grafico excel
Hai un problema con Excel? 
grafico excel
di ludagi data: 17/08/2015 12:11:44
diomanda :
come è possibile aumentare la distanza tra i punti sull'asse x in modo da dilatare tale asse ?
grazie
di Luca73 data: 17/08/2015 12:18:47
doppio click sull'asse e modificare i valori min e max
di ludagi data: 17/08/2015 12:22:39
sull'asse x non vi è minimo e massimo come sull'asse y
di Luca73 data: 17/08/2015 12:31:38
Che tipo di Grafico usi?
Cosa vuoi ottenere?
poche info date e con molta probabilità la risposta sara sbagliata (io di solito uso grafici XY)
di ludagi data: 17/08/2015 12:37:32
cio' che vorrei è dilatare l'asse x cioè aumentare la distanza tra un punto e l'altro di tale asse
di patel data: 17/08/2015 13:43:03
1) sarebbe bene rispondere alle domande
2) ancora meglio allegare un file di esempio
di ludagi data: 17/08/2015 14:11:27
normale grafico a linea non xy
la domanda è abbastanza chiara cos'è che non si capisce
di Luca73 data: 17/08/2015 16:30:39
Ciao ludagi
ora abbiamo un dato in più.
Però cerca di metterti nei panni di chi legge e non sa niente di quello che tu hai in testa e stai facendo.
Ti garantisco (e il fatto che siamo più di uno mi conforta) che la tua domanda non è chiara.....e ti faccio notare che rispondere al chiarimento di una domanda con le stesse parole usate in precedenza non aiuta il tuo interlocutore.
Cosa vuol dire "dilatare l'asse x cioè aumentare la distanza tra un punto e l'altro di tale asse"
1) prendi il grafico e allargalo il più possibile se è all'interno di un foglio
2) puoi modificare i parametri che compaiono facendo click destro sull'asse
3) puoi eliminare i dati in modo da diminuire quelli visualizzati
4) puoi cambiare il tipo di grafico (XY)
.......
di Marius44 data: 17/08/2015 21:55:13
La domanda non è affatto chiara.
Come dici "dilatare l'asse x cioè aumentare la distanza tra un punto e l'altro di tale asse" non è possibile farlo, che io sappia (e, come dice un mio amico, spero di essere smentito).
L'unica cosa che puoi fare è ridurre il numero di punti visualizzati: tasto destro sull'asse; nella finestra che si apre, sezione Opzioni assi seleziona Unità principale, deseleziona Automatica, seleziona Fissa e metti il numero che ti sembra meglio.
E' sempre preferibile, comunque, avere un tuo file.
di cromagno data: 18/08/2015 03:57:12
Ciao a tutti :)
@Luca73
per come l'ho capita io, sembrerà banale ma probabilmente intende proprio "ingrandire"/"allargare" il grafico come da tua risposta:
cit. "1) prendi il grafico e allargalo il più possibile se è all'interno di un foglio "
di ludagi data: 18/08/2015 09:20:06
vorrei aumentare la distanza tra i valori delle ascisse
piu' preciso di cosi' non sono capace
di Luca73 data: 18/08/2015 09:22:40
Allora:
1) il grafico lo metti in un folgio di calcolo oppure in un foglio grafico?
2) il valore massimo e minimo dell'asse li vuoi modificare o li vuoi tenere uguali?
non è possibile avere un esempio?
di Luca73 data: 18/08/2015 09:38:54
Ciao
ho provato a fare degli esempi per cercare di capire cosa vuoi
nel folgio allegato a partire dall'alto
1) il grafico come creato de Excel
2) lo stesso grafico "allargato" (selezioni il grafico e con il mouse lo stiri in orizzontale
3) il grafico in cui ho allontanato i valori delle ascisse
4) il grafico zoomato (ho ridotto la serie di punti utilizzati e gli ho assegnato i valori per le etichette dei valori X
Comunque se hai di questi problemi il mio consiglio spassionato è quello di passare ad un grafico XY in cui usi un numero progressivo come asse X (1,2,3,4,...) . in questo modo sei molto più flessibile....
Ciao
Luca
di ludagi data: 18/08/2015 11:09:16
vi risulta altro software per diagrammare dati excel piu completo ?
in excel 2003 non è possibile spaziare l'asse x come si vuole
ho trovato :
L'asse orizzontale (delle categorie) di un grafico, anche noto come asse X, visualizza etichette di testo anziché intervalli numerici e presenta meno opzioni di modifica della scala rispetto a quelle disponibili per un asse verticale (dei valori), anche noto come asse Y.
Per tale asse è possibile specificare le opzioni seguenti:
Intervallo tra i segni di graduazione e le etichette di graduazione
Posizionamento delle etichette
Ordine di visualizzazione delle categorie
Tipo asse (data o testo)
Posizionamento dei segni di graduazione
Punto di intersezione tra l'asse orizzontale e quello verticale
quindi non è possibile cio' che voglio
Vuoi Approfondire?