grafico excel



  • grafico excel
    di ludagi data: 17/08/2015 12:11:44

    diomanda :

    come è possibile aumentare la distanza tra i punti sull'asse x in modo da dilatare tale asse ?

    grazie



  • di Luca73 data: 17/08/2015 12:18:47

    doppio click sull'asse e modificare i valori min e max





  • di ludagi data: 17/08/2015 12:22:39

    sull'asse x non vi è minimo e massimo come sull'asse y




  • di Luca73 data: 17/08/2015 12:31:38

    Che tipo di Grafico usi?
    Cosa vuoi ottenere?

    poche info date e con molta probabilità la risposta sara sbagliata (io di solito uso grafici XY)







  • di ludagi data: 17/08/2015 12:37:32

    cio' che vorrei è dilatare l'asse x cioè aumentare la distanza tra un punto e l'altro di tale asse



  • di patel data: 17/08/2015 13:43:03

    1) sarebbe bene rispondere alle domande
    2) ancora meglio allegare un file di esempio





  • di ludagi data: 17/08/2015 14:11:27

    normale grafico a linea non xy

    la domanda è abbastanza chiara cos'è che non si capisce



  • di Luca73 data: 17/08/2015 16:30:39

    Ciao ludagi
    ora abbiamo un dato in più.
    Però cerca di metterti nei panni di chi legge e non sa niente di quello che tu hai in testa e stai facendo.
    Ti garantisco (e il fatto che siamo più di uno mi conforta) che la tua domanda non è chiara.....e ti faccio notare che rispondere al chiarimento di una domanda con le stesse parole usate in precedenza non aiuta il tuo interlocutore.

    Cosa vuol dire "dilatare l'asse x cioè aumentare la distanza tra un punto e l'altro di tale asse"
    1) prendi il grafico e allargalo il più possibile se è all'interno di un foglio
    2) puoi modificare i parametri che compaiono facendo click destro sull'asse
    3) puoi eliminare i dati in modo da diminuire quelli visualizzati
    4) puoi cambiare il tipo di grafico (XY)

    .......







  • di Marius44 data: 17/08/2015 21:55:13

    La domanda non è affatto chiara.
    Come dici "dilatare l'asse x cioè aumentare la distanza tra un punto e l'altro di tale asse" non è possibile farlo, che io sappia (e, come dice un mio amico, spero di essere smentito).
    L'unica cosa che puoi fare è ridurre il numero di punti visualizzati: tasto destro sull'asse; nella finestra che si apre, sezione Opzioni assi seleziona Unità principale, deseleziona Automatica, seleziona Fissa e metti il numero che ti sembra meglio.
    E' sempre preferibile, comunque, avere un tuo file.



  • di cromagno data: 18/08/2015 03:57:12

    Ciao a tutti :)

    @Luca73
    per come l'ho capita io, sembrerà banale ma probabilmente intende proprio "ingrandire"/"allargare" il grafico come da tua risposta:

    cit. "1) prendi il grafico e allargalo il più possibile se è all'interno di un foglio "




  • di ludagi data: 18/08/2015 09:20:06

    vorrei aumentare la distanza tra i valori delle ascisse

    piu' preciso di cosi' non sono capace






  • di Luca73 data: 18/08/2015 09:22:40

    Allora:
    1) il grafico lo metti in un folgio di calcolo oppure in un foglio grafico?
    2) il valore massimo e minimo dell'asse li vuoi modificare o li vuoi tenere uguali?

    non è possibile avere un esempio?






  • di Luca73 data: 18/08/2015 09:38:54

    Ciao
    ho provato a fare degli esempi per cercare di capire cosa vuoi
    nel folgio allegato a partire dall'alto
    1) il grafico come creato de Excel
    2) lo stesso grafico "allargato" (selezioni il grafico e con il mouse lo stiri in orizzontale
    3) il grafico in cui ho allontanato i valori delle ascisse
    4) il grafico zoomato (ho ridotto la serie di punti utilizzati e gli ho assegnato i valori per le etichette dei valori X

    Comunque se hai di questi problemi il mio consiglio spassionato è quello di passare ad un grafico XY in cui usi un numero progressivo come asse X (1,2,3,4,...) . in questo modo sei molto più flessibile....

    Ciao
    Luca







  • di ludagi data: 18/08/2015 11:09:16

    vi risulta altro software per diagrammare dati excel piu completo ?

    in excel 2003 non è possibile spaziare l'asse x come si vuole

    ho trovato :

    L'asse orizzontale (delle categorie) di un grafico, anche noto come asse X, visualizza etichette di testo anziché intervalli numerici e presenta meno opzioni di modifica della scala rispetto a quelle disponibili per un asse verticale (dei valori), anche noto come asse Y.

    Per tale asse è possibile specificare le opzioni seguenti:

    Intervallo tra i segni di graduazione e le etichette di graduazione

    Posizionamento delle etichette

    Ordine di visualizzazione delle categorie

    Tipo asse (data o testo)

    Posizionamento dei segni di graduazione

    Punto di intersezione tra l'asse orizzontale e quello verticale

    quindi non è possibile cio' che voglio