filtro non appare elenco item
Hai un problema con Excel? 
filtro: non appare elenco item
di Stevesteve (utente non iscritto) data: 09/05/2013 21:39:09
salve, mio primo post (o forse primo dopo tanto tempo)
Quando faccio un filtro su excel di solito, al clic sul nome del campo su cui voglio fare il filtro, nello spazio in basso esce l'elenco degli item esistenti sotto quella colonna.
Su uno specifico file, questo non succede, cioè non appare l'elenco da cui estrarre il filtro.
Come faccio a recuperare l'elenco?
Grazie
Stefano
PS non è possibile caricare un jpg direttamete dal pc?
di Baz (utente non iscritto) data: 10/05/2013 08:30:56
Ciao,
potresti allegare il file, opportunamente modificato per togliere i dati sensibili?
Poi vediamo.
di Vecchio Frac data: 10/05/2013 10:36:19
cit. " PS non è possibile caricare un jpg direttamete dal pc?"
---> Se intendi qui in forum, sì, premi il pulsante "allega un file".
Se intendi inserire un'immagine da file in un foglio Excel, è un'altra storia.
Se intendi inserire un'immagine in un controllo immagine in una userform, è un'altra storia ancora.
di Stevesteve (utente non iscritto) data: 10/05/2013 11:03:10
ho scaricato il file.
Grazie per il jpg, intendevo scaricare qui, non avevo visto come
ciao
Stefano
di Baz (utente non iscritto) data: 10/05/2013 11:08:32
Ciao,
se sotto subito la riga dove è presente il filtro non si trova nessun dato, non viene caricato nessun elenco (vedi colonne A,B,C,D ...).
Sempre nel tuo file ho tolto e rimesso il filtro e sono apparsi i vari elenchi nelle colonne H,I,J,K ...
prova e fai sapere
di Baz (utente non iscritto) data: 10/05/2013 11:10:51
se valorizzi anche SOLO la cella A2 appaiono i vari elenchi ..... bello vero?
di Stevesteve (utente non iscritto) data: 10/05/2013 11:18:51
ho tolto le celle 2(abcde), e gli elenchi sono apparsi.
Anche sotto alle colonne c-d-e, la cui prima cella è vuota.
Quindi la regola è che deve essere valorizzata la prima cella dell'elenco? (ma da qualche parte excel lo dice?)
Grazie, comunque!
Stefano
di Baz (utente non iscritto) data: 10/05/2013 11:43:13
in realtà ti bastava togliere anche solo la cella A2 o valorizzarla ....
se Excel lo dice .. io non lo so, l'ho solo scoperto a mie spese
Ciao
Vuoi Approfondire?