esportare grafico



  • esportare grafico
    di stefanmi data: 27/04/2015 11:46:49

    salve, avrei bisogno di sapere come fare per esportare un'immagine di un grafico in pdf a tutta pagina senza che la foto venga sgranata, grazie



  • di lepat (utente non iscritto) data: 27/04/2015 13:09:59

    esportare manualmente o con macro ? manualmente bpuoi usare lo strumento di cattura di windows



  • di stefanmi data: 27/04/2015 13:54:28

    si ho usato la cattura, ma quando ingrandisco la foto l'immagine non è nitida vorrei esportarla in alta risoluzione



  • di lepat (utente non iscritto) data: 27/04/2015 15:59:10

    non credo sia possibile, excel utilizza soltanto bassa risoluzione per risparmiare memoria, dovresti fare il grafico molto grande per poi eventualmente ridurlo



  • di stefanmi data: 01/05/2015 14:02:49

    alla fine ricercando su internet ci sono arrivato
    bisogna stampare in modo virtuale salvare in TIFF risoluzione oltre 300, poi con un programma fare il file pdf a quel punto anche ingrandendo non sgrana, grazie
    P.S. io ho usato 2 programmi gratuiti, Gimp e pdf24



  • di lepat (utente non iscritto) data: 02/05/2015 07:45:11

    Buona idea, si potrebbe risparmiare qualche passaggio facendo il grafico in un foglio a parte e stampare direttamente con pdfcreator