curiosita




  • di alfrimpa data: 01/06/2015 19:40:49

    Ciao Stefano

    Ti so rispondere solo per quanto riguarda Excel.

    Attiva il registratore macro e fai un salvataggio manualment.

    Esamina il codice generato e troverai una stringa del tipo:
    "C: uadirectory omefile.xls" come attributi di salvataggio del file.

    Supponiamo che tu abbia una fattura il cui numero sia nella cella C3.

    Devi scrivere un'altra macro con le stesse istruzioni della precedente sostituendo la precedente stringa con una del tipo:

    "C: uadirectory" & Range("C3").Value & ".xls"

    In questo modo il file verrà salvato con il numero della fattura con estensione .xls

    Spero di essere stato chiaro.

    Alfredo





  • di alfrimpa data: 01/06/2015 19:50:48

    Mi son dimenticato di chiederti se era questo che volevi (almeno in parte)

    Alfredo





  • di stefano (utente non iscritto) data: 01/06/2015 20:19:37

    Ciao Alfrimpa,

    grenda!

    hai centrato il mio dubbio. Con sorpresa, perche non avevo tante speranze.
    Grazie di cuore, faro' qualche test e semmai ti aggiorno.

    stefano