copiare immagini con exel



  • copiare immagini con exel
    di Antonio (utente non iscritto) data: 19/11/2013 17:42:00

    Ciao a tutti,
    ho necessità di spostare delle immagini da una cartella chiamata "VECCHIA" a un'altra chiamata "NUOVA", le immagini da spostare devono essere scritte in una colonna exel.
    quindi:
    se nella colonna "A" riga "1" scrivo "ROSSI" che è l'immagine che si trova nella cartella "vechia" la deve spostare nella "NUOVA" con lo stesso nome.
    spero che sono stato chiaro, è urgente mi sto a sbatte la testa!



  • di Vecchio Frac data: 20/11/2013 10:51:56

    Se non vuoi scomodare un oggetto filesystemobject (con i suoi metodi Move o Copy sui file) puoi utilizzare la semplice istruzione Name ... As.
    Name consente di rinominare un file e/o di spostarlo in un'altra directory o cartella. Devi specificare il vecchio nome, completo di percorso, e il nuovo nome, se qui specifichi un percorso il file originale verrà spostato. Per non avere errori, i percorsi devono essere esistenti, il file di partenza deve esistere e deve essere chiuso. Inoltre nei nomi di file non possiamo includere i caratteri jolly (* e ?).
    Quindi nel tuo esempio il codice deve prelevare il contenuto della cella A1, che contiene il nome del file da spostare, ed eseguire l'istruzione Name passando gli argomenti corretti.