ciclo for next



  • ciclo for next
    di ludagi data: 02/09/2015 16:43:50

    in una macro ho un ciclo for...next

    come fare per mettere dei comandi per fermare e poi ripartire il ciclo

    cioe mentre è in esecuzione il ciclo se si verifica un evento vorrei fermare e poi far continuare il ciclo

    grazie



  • di patel data: 02/09/2015 20:11:38

    dopo tanti messaggi non hai ancora capito che per avere risposte occorre spiegare bene il problema




  • for next
    di rikidam data: 02/09/2015 23:16:30

    Dipende come vuoi far riprendere il ciclo.
    per eseguire un test interno ad un ciclo fai così (è solo un esempio di test copiato da un mio foglio), "Exit For" ti fa uscire forzatamente da un ciclo ma non lo riprendi piu' !!!!

    For Z = 1 To Len(Doc)
    If Mid$(Doc, Z, 1) <> "0" Then Exit For
    Next Z

    altrimenti al posto del "Exit For" gli fai emettere un msg come ad esempio questo:

    risposta = MsgBox("Eseguo funzione richiesta ?", vbOKCancel, titolo)

    ed in base alla risposta riprendi il ciclo oppure fai qualcos'altro

    altrimenti devi mettere un Wait o una pausa di tempo, non mi è mai capitato e non ho esempi da passatri ma sicuramente qualcun'altro del forum sa darti la risposta giusta.

    Ciao
    Rikidam




  • di ludagi data: 03/09/2015 10:24:32

    grazie rikidam provero'

    per Patel

    non so' cosa non è chiaro e cosi esplicita la richiesta



  • di scossa data: 03/09/2015 10:31:08

    cit.: "non so' cosa non è chiaro e cosi esplicita la richiesta"

    Secondo te la frase "cioe mentre è in esecuzione il ciclo se si verifica un evento vorrei fermare e poi far continuare il ciclo" è di chiara interpretazione?

    Quale sarebbe "l'evento" che si verifica? suonano alla porta? squilla il telefono?


    scossa's web site
    Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
    (George Bernard Shaw)



  • di ludagi data: 03/09/2015 11:50:01

    l'evento è "stop" per fermare in una cella

    e "go" per ripartire dopo nella stessa cella



  • di scossa data: 03/09/2015 12:41:35

    cit.: "l'evento è "stop" per fermare in una cella
    e "go" per ripartire dopo nella stessa cella
    "

    Ma LOL!

    Come diceva qualcuno che la sa lunga "So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" "


    scossa's web site
    Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
    (George Bernard Shaw)



  • di Vecchio Frac data: 03/09/2015 15:07:42

    Vedo che scossa ha mangiato il Frutto della Pazienza ultimamente ^_^





  • di scossa data: 03/09/2015 16:18:10

    cit.: "Vedo che scossa ha mangiato il Frutto della Pazienza ultimamente "

    E in dose abbondante, altrimenti ......


    scossa's web site
    Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
    (George Bernard Shaw)