azione derivante da variazione celle
Hai un problema con Excel? 
azione derivante da variazione celle
di rita (utente non iscritto) data: 04/04/2013 08:56:57
ciao a tutti
avendo un range di celle da a1 a o 200 in un solo foglio definito come posso fare che al variare di una di queste celle e variare intendo che vada sopra la cella e modifico il contenuto possa scaturire un azione qualsiasi ad esempio una msgbox
di totygno71 data: 04/04/2013 12:27:09
neld foglio interessato inserisci il segunte codicillo:
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
If Not Intersect(Target, Range("A1:A10")) Is Nothing Then
MsgBox "Miiiiiiiiaooooo!"
End If
End Sub |
di RITA (utente non iscritto) data: 04/04/2013 12:36:58
grazie e' quello che mi serviva
giusto per sapere
potresti spiegarmi cosa significa If Not Intersect(Target, Range("A1:A10")) Is Nothing
di totygno71 data: 05/04/2013 21:15:11
Mumble... mumble....
in pratica gli si dice che se il cambiamento avviene nel target che interseca quel determinato range allora deve visulizzare il msgbox!
di Vecchio Frac data: 05/04/2013 22:32:23
Per la prima volta vedo totygno che si sforza di essere tecnico... o quasi (non sono intervenuto apposta) :P
L'istruzione verifica che l'oggetto restituito dalla funzione incorporata Intersect *non* sia *nullo*; Intersect restituisce un oggetto valido se l'indirizzo del primo parametro (Target, cioè la cella che viene attivata) ricade nel range definito dal secondo parametro.
Quando questo oggetto restituito *non* è *nullo* allora la condizione è soddisfatta e vengono eseguite le istruzioni dopo il Then.
di totygno71 data: 06/04/2013 11:05:34
@VF
Non vorrei dire....
Ma la mia spiegazione oltre che pi tecnica è anche più espicativa e completa rispetto alla tua!!! ^_^
Vuoi Approfondire?