Forum di Excel e VBA, per condividere esperienze e risolvere problemi su: Excel, Word, Access, Power Point, Microsoft Office, macro, Visual Basic e Visual Studio.
Attivazione macro di Bozzio (utente non iscritto) data: 26/07/2010
Ciao a tutti
sono un inesperto che si chiede come far attivare una macro in automatico nelle seguenti tre differenti situazioni:
1) subitoo dopo l'apertura del file che la contiene
2) cliccando all'interno di una cella
3) sulla base di un valore calcolato da una funzione, all'interno delle celle in una colonna specifica
spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
di Ricky53 (utente non iscritto) data: 10/08/2010
Ciao,
per il punto 1)
apri l'editor del vba con alt+f11
copia questo esempio in "thisworkbook"
il resto lo vediamo dopo ...
ciao da ricky53
Private Sub Workbook_Open()
Macro_Tua
End Sub
Sub Macro_Tua()
MsgBox "Ciao"
End Sub
Attivazione macro di Bozzio (utente non iscritto) data: 12/09/2010
Ciao
scusa il ritardo e grazie
fatto quanto mi hai postato