Attivazione macro



  • Attivazione macro
    di Bozzio (utente non iscritto) data: 26/07/2010

    Ciao a tutti
    sono un inesperto che si chiede come far attivare una macro in automatico nelle seguenti tre differenti situazioni:
    1) subitoo dopo l'apertura del file che la contiene
    2) cliccando all'interno di una cella
    3) sulla base di un valore calcolato da una funzione, all'interno delle celle in una colonna specifica

    spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà



  • di Ricky53 (utente non iscritto) data: 10/08/2010

    Ciao,

    per il punto 1)
    apri l'editor del vba con alt+f11
    copia questo esempio in "thisworkbook"

    il resto lo vediamo dopo ...

    ciao da ricky53
     
    Private Sub Workbook_Open()
        Macro_Tua
    End Sub
    
    Sub Macro_Tua()
        MsgBox "Ciao"
    End Sub


  • Attivazione macro
    di Bozzio (utente non iscritto) data: 12/09/2010

    Ciao
    scusa il ritardo e grazie
    fatto quanto mi hai postato