assegnazione di una macro



  • assegnazione di una macro
    di gigione57 (utente non iscritto) data: 22/09/2014 22:49:27

    buona sera, vorrei chiedervi se è possibile assegnare una macro alla linguetta del foglio, mi spiego meglio, vorrei far "partire" non so se è il termine giusto.....quando clicco sulla linguetta (foglio 1)

    Ringrazio e saluto luigi



  • di Zer0Kelvin data: 22/09/2014 23:46:37

    Ciao.
    E' possibile eseguire del codice VBA quando il foglio viene attivato, se è questo che intendi.
    Vai nel modulo di codice del foglio (click destro sulla linguetta e seleziona "Visualizza codice");
    -nella finestra che si è aperta, in alto, c'è una Comboboxbox che visualizza il valore "(generale)"
    -clicca sulla freccia e seleziona "WorkSheet"
    -nel modulo verrà automaticamente inserita la sub "Worksheet_SelectionChange" che non ci interessa
    -adesso clicca sulla freccia della ComboBox sulla destra e seleziona "Activate"
    -nel modulo adesso vedrai la sub "Worksheet_Activate"
    Lì dentro puoi inserire le istruzioni che vuoi che vengano eseguite quando il foglio si attiva.