assegnazione di una macro
Hai un problema con Excel? 
assegnazione di una macro
di gigione57 (utente non iscritto) data: 22/09/2014 22:49:27
buona sera, vorrei chiedervi se è possibile assegnare una macro alla linguetta del foglio, mi spiego meglio, vorrei far "partire" non so se è il termine giusto.....quando clicco sulla linguetta (foglio 1)
Ringrazio e saluto luigi
di Zer0Kelvin data: 22/09/2014 23:46:37
Ciao.
E' possibile eseguire del codice VBA quando il foglio viene attivato, se è questo che intendi.
Vai nel modulo di codice del foglio (click destro sulla linguetta e seleziona "Visualizza codice");
-nella finestra che si è aperta, in alto, c'è una Comboboxbox che visualizza il valore "(generale)"
-clicca sulla freccia e seleziona "WorkSheet"
-nel modulo verrà automaticamente inserita la sub "Worksheet_SelectionChange" che non ci interessa
-adesso clicca sulla freccia della ComboBox sulla destra e seleziona "Activate"
-nel modulo adesso vedrai la sub "Worksheet_Activate"
Lì dentro puoi inserire le istruzioni che vuoi che vengano eseguite quando il foglio si attiva.
Vuoi Approfondire?