pre funzione



  • + pre funzione
    di ILPOZZI data: 09/01/2018 11:12:35

    Buongiorno a tutti,

    un'informazione rapida: mi sapreste dire perché molti mettono il "+" davanti alla funzione? Cosa cambia tra =SE() e =+SE()?

    Grazie



  • di Luca73 data: 09/01/2018 15:24:28

    Ciao
    per quel che ne so' io aggiungere il + dopo l'uguale non serve a niente.
    Talvolta si usa aggiungere il segno (--) se vuoi trasformare un valore booleano (vero falso) oppure un testo in numero (con un + semplicemente non basta.


    Ciao
    Luca





  • di Friedrich data: 09/01/2018 18:28:27

    Ciao a tutti,
    il segno + all'inizio della formula è nato per compatibilità con Lotus 1-2-3 dove era utilizzato al posto del segno =. Excel lo trasforma automaticamente. Molti lo usano ancora per velocizzare l'inserimento della formula potendolo digitare direttamente dal tastierino numerico.



  • di Marius44 data: 10/01/2018 09:38:30

    Ciao a tutti

    A mio modesto parere è un "vezzo" incomprensibile.

    @Friedrich
    Nello scrivere le formule io ho sempre usato il tastierino numerico.

    Ciao,
    Mario



  • di ILPOZZI data: 10/01/2018 12:59:13

    Ottimo, ora ho capito!
    Vi ringrazio