pre funzione
Hai un problema con Excel? 
+ pre funzione
di ILPOZZI data: 09/01/2018 11:12:35
Buongiorno a tutti,
un'informazione rapida: mi sapreste dire perché molti mettono il "+" davanti alla funzione? Cosa cambia tra =SE() e =+SE()?
Grazie
di Luca73 data: 09/01/2018 15:24:28
Ciao
per quel che ne so' io aggiungere il + dopo l'uguale non serve a niente.
Talvolta si usa aggiungere il segno (--) se vuoi trasformare un valore booleano (vero falso) oppure un testo in numero (con un + semplicemente non basta.
Ciao
Luca
di Friedrich data: 09/01/2018 18:28:27
Ciao a tutti,
il segno + all'inizio della formula è nato per compatibilità con Lotus 1-2-3 dove era utilizzato al posto del segno =. Excel lo trasforma automaticamente. Molti lo usano ancora per velocizzare l'inserimento della formula potendolo digitare direttamente dal tastierino numerico.
di Marius44 data: 10/01/2018 09:38:30
Ciao a tutti
A mio modesto parere è un "vezzo" incomprensibile.
@Friedrich
Nello scrivere le formule io ho sempre usato il tastierino numerico.
Ciao,
Mario
di ILPOZZI data: 10/01/2018 12:59:13
Ottimo, ora ho capito!
Vi ringrazio
Vuoi Approfondire?