Userform e textbox



  • Userform e textbox
    di Alessia (utente non iscritto) data: 25/11/2013 10:50:25

    Buongiorno a tutti....
    Avrei bisogno di un grande aiuto per completare una Rubrica, perchè da sola proprio non ci riesco. Sono da due settimane che sto impazzendo, ma ora mi trovo a riconoscere che sono arrivata hai miei limiti. Non riesco ad andare oltre. Ciò che ho creato è stato frutto delle tantissime ricerche fatte in rete, assemblando
    un pò tutto è venuto fuori ciò che a me serve.
    Solo che ho dei piccoli inconvenienti che non riesco a superare.
    Cercherò di spiegarmi al meglio e al contempo allego il File in modo tale che possiate vedere meglio i miei problemi.
    Come si può notare nella Userform, quando faccio una ricerca clienti per Cognome/Nome ed inserisco ad esempio Rossi mario, mi cerca tutti i dati da me inseriti
    nel foglio. Fin qui tutto va bene. Il problema è questo; quando si trova un'omonimo non mi da la possibilità nella textbox di selezionare il secondo o il terzo nome.
    Stessa cosa avviene nella Selezione Rapida, non da la possibilità di scegliere il secondo/terzo nome uguale ma con informazioni diverse.
    Altra cosa che servirebbe e poter effettuare una ricerca per Indirizzo e l'altra per Numero di ruolo "un codice assegnato".
    Ringrazio intanto per la lettura e ringrazio i quanti vorranno aiutarmi....
    Ciao



  • di Alessia (utente non iscritto) data: 25/11/2013 11:02:18

    P.s.non so se il Titolo inserito è quello giusto...
    scusatemi se ho sbagliato non sapevo cosa scrivere...



  • di Valerio612 (utente non iscritto) data: 25/11/2013 14:36:46

    Ciao,

    prendi spunto dal file che ti ho allegato

    Valerio



  • di Vecchio Frac data: 25/11/2013 16:46:45

    Grazie Valerio per il contributo.
    Bene, ogni tanto un nome nuovo ^_^





  • di Alessia (utente non iscritto) data: 25/11/2013 19:41:10

    Buonasera a tutto il Forum, ai suoi operatori e lettori...
    Grazie Valerio. Scusami se rispondo solo adesso. Oggi ho avuto una giornata di intenso lavoro.
    Adesso scarico il tuo allegato e vediamo un pò cosa riesco a fare....
    Un grazie va anche a Frac.
    Ciao