Sub cambia riferimento cella
Hai un problema con Excel? 
Sub cambia riferimento cella
di Lisa B. (utente non iscritto) data: 30/01/2015 07:19:09
Buongiorno amici, ho scritto una sub grazie al registratore. In pratica voglio cambiare il valore di una formula. Ora questo valore l'ho messo manualmente ma vorrei che prendesse il valore delle celle (S2:S3 -1). È possibile?
Scrivo il vba
Sub CAMBIA_VALORE()
Range("AM13").Select
Application.CutCopyaMode = False
ActiveCell.FormulaR1C1 = "=IF(RC[-18]='8'!RC[-9],1,0)"
End sub |
Chiarezza su Sub o function
di Lisa B. (utente non iscritto) data: 30/01/2015 07:34:35
Nella SUB ho messo manualmente il valore 8 in quanto l'ho creata nel foglio9
Ora nel.foglio10 dovrei mettere 9... Spero di essere stata abbastanza chiara
di lepat (utente non iscritto) data: 30/01/2015 07:44:27
io non ho capito
di Lisa B. (utente non iscritto) data: 30/01/2015 08:10:08
Ho registrato la VBA mentre vado in una cella(am13) la quale contiene una formula in cui gli ho cambiato manualmente un valore '8'.
Però ho la necessità di cambiare questo valore ad ogni foglio. Percui il comando '8' dovrei farlo diventare =a S2:S3- 1 (s2:s3 ha un valore numerico).
Sono stata più chiara?
di lepat (utente non iscritto) data: 30/01/2015 08:34:24
suggerisco di allegare un file di esempio con i dati ed il risultato desiderato
di Lisa B. (utente non iscritto) data: 30/01/2015 09:02:47
Allego file Esempio come richiesto.
Come vedrai il foglio1 non ha formule il 2 richiama l'1 il 3 richiama il 2 e se nel 4 lanci la macro, mi richiama il 2 ma vorrei che richiamasse il 3.
Mi chiedevo se era possibile rendere adattabile per tutti i fogli la macro.
Anziche' il valore '2' fisso, dargli come variante E3-1
di isy (utente non iscritto) data: 30/01/2015 09:41:38
Prova così
ActiveCell.FormulaR1C1 = "=IF(R[4]C[-5]='" & ActiveSheet.Name - 1 & "'!R[4]C[-9],""OK"","""")" |
di scossa data: 30/01/2015 10:00:14
Senza scomodare il VBA, questa formula in K6 di ogni foglio:
=SE(F10=INDIRETTO($E$3-1&"!" & CELLA("indirizzo";B10));"OK";"")
Poi da K6 la copi-incolli in tutto il range K6:M14.
| scossa's web site |
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw) |
di Lisa B. (utente non iscritto) data: 30/01/2015 10:05:01
;grandioso!!!
Grazie mille!
di Lisa B. (utente non iscritto) data: 30/01/2015 10:15:56
SCOSSA sei UN MITO!!!! Era la formula che cercavo ma che credevo impossibile
di Vecchio Frac data: 30/01/2015 10:40:21
La potenza di Excel è che grazie all'accoppiata formule + VBA si può fare quasi tutto.
Non è male tuttavia che soprattutto agli inizi ogni tanto si utilizzi VBA anche per le operazioni che si risolvono con formule nel foglio (vabbè io non faccio testo... uso quasi esclusivamente VBA e pochissimo le formule).
di Lisa B. (utente non iscritto) data: 30/01/2015 20:12:12
Vero Vecchio Frac! Mah... A patto di saperlo usare o poter contare su gente speciale come voi che grazie al vostro aiuto ci insegnano!!!
Siete FANTASTICI! Grazie di vero cuore
di Lisa B. (utente non iscritto) data: 30/01/2015 20:13:12
"insegnate"
Scusate l'italiacano
di Lisa B. (utente non iscritto) data: 30/01/2015 20:15:47
Ho notato che le formule excel sono molto più dirette al contrario delle macro che fanno calcolare il foglio e lo rendono "lento".
O sbaglio forse io qualcosa?
Vuoi Approfondire?