Statistiche



  • Statistiche
    di Langdon74 (utente non iscritto) data: 22/06/2015 18:14:24

    Salve ragazzi, come va? Ho bisogno di un vostro aiuto, se possibile avere anche un esempio. Vi spiego il problema.
    Supponiamo di avere un file con all'interno una colonna che si chiama Anno, una colonna che si chiama Mese, una colonna che si chiama colore rosso, una colonna che si chiama colore blu, una colonna che si chiama colore verde, una colonna che si chiama cliente. Vorrei sapere per ogni mese quali sono stati i colori utilizzati di piu' e da quale cliente, come posso fare?

    Grazie mille.



  • di Santuberto (utente non iscritto) data: 22/06/2015 18:34:30

    Buonasera. Una domanda: nella colonna dei colori (es: colonna verde), c'è solo il colore, oppure ci sono dei numeri (oppure parole, oppure lettere, oppure ...)? Se ci troviamo nella seconda ipotesi, per quanto possibile, penso di poterti aiutare (da domani). Ciao.


  • Statistiche
    di Langdon74 (utente non iscritto) data: 22/06/2015 22:27:20

    Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.
    Nella colonna dei colori posso scriverci diversi tipi di colori come ad esempio: Ral 1013, Marrone 8017, Ral 9010, 064 Bianco Frassinato, ecc. ecc.



  • di ninai (utente non iscritto) data: 23/06/2015 08:05:51

    Ciao
    credo che un file di esempio, con qualche spiegazione, sarebbero di grande aiuto


  • Statistiche
    di Langdon74 (utente non iscritto) data: 23/06/2015 12:31:19

    Ciao, ho allegato un file di esempio.



  • di Santuberto (utente non iscritto) data: 23/06/2015 14:29:51

    Probabilmente Ninai (che saluto) avrà ... ma io propongo lo stesso la mia soluzione. Speriamo vada bene. Cordiali saluti.

    PS: non ho utilizzato il file allegato da Longdon74 (ma uno praticamente uguale creato da me) , perché non so come salvarlo ed elaborarlo.



  • di Santuberto (utente non iscritto) data: 23/06/2015 15:23:16

    Ho cercato di migliorare il file. Prova il file A EX 3. Cordiali saluti


  • Statistiche
    di Langdon74 (utente non iscritto) data: 23/06/2015 17:59:55

    Grazie, proprio quello che mi serviva, solo una cosa: si puo' avere qualche maschera, qualche form?



  • di Santuberto (utente non iscritto) data: 23/06/2015 18:06:52

    Mi spiace... spero che qualcun altro ti possa venire in aiuto. Cordiali saluti