Spostare file in un unica cartella lavoro



  • Spostare file in un unica cartella lavoro
    di matrix92 (utente non iscritto) data: 07/11/2013 10:54:58

    Salve,
    io uso seguente codice:
    Workbooks.Open Filename:="C:strPath001.xlsx"
    Sheets("Sheet1").Select
    Sheets("Sheet1").Move After:=Workbooks("calcolo punteggio.xlsx.xlsm").Sheets _
    (1)
    Sheets("Sheet1").Select
    Sheets("Sheet1").Name = "0001"
    per spostare i fogli contenuti in 100 file diversi in una altra cartella di lavoro e in più rinomino il foglio con il nome del file.
    il problema e che la Directory cambia quindi dovrei selezionarla all'avvio della macro, i file possono essere a volte 100 altre volte 90 altre ancore 120
    Vi chiedo e possibile una macro che selezioni la cartella desiderate e prenda tutti i file che ci sono dentro e faccia tutto in automatico?
    spero di essere stato abbastnaza chiaro



  • di Vecchio Frac data: 07/11/2013 13:30:12

    Meglio se realizzi un file master che nel foglio1 in colonna A contenga l'elenco delle cartelle di destinazione.
    La macro è in questo stesso file master e si preoccuperà di fare gli spostamenti e i rinominamenti (?) desiderati leggendo cartella per cartella dalla colonna A.
    Controlla il nome del file "calcolo punteggio.xlsx.xlsm" perchè c'è qualcosa che non mi convince ^_^





  • di matrix92 (utente non iscritto) data: 07/11/2013 16:49:06

    ok, grazie per il consiglio adesso ci provo, per quanto riguarda l'estensione del file calcola punteggio in effetti anche io lo trovo strano ma è uscita così dalla registrazione macro dei passaggio che ho fatto