Sensibilità passaggio mouse



  • Sensibilità passaggio mouse
    di Luigi (utente non iscritto) data: 16/11/2016 09:58:58

    Ciao a tutti.
    Come posso ottenere via VBA lo stesso effetto di una cella commentata, e cioè far apparire un testo quando il mouse passa sulla cella?
    Se esistesse la possibilità di modificarne le caratteristiche (es. sfondo della cella) sarebbe il massimo ...
    Grazie



  • di patel data: 16/11/2016 11:22:35

    in vba non è supportato l'evento mouse over per le celle, in rete si trovano vari trucchi per ottenerlo ma a scapito di un notevole rallentamento delle prestazioni. Invece esiste l'evento Cella Selezionata e Cella Modificata





  • di Luigi (utente non iscritto) data: 16/11/2016 11:47:30

    Grazie, ma già lo uso, solo che mi serve proprio la funzionalità "mouse over".



  • di patel data: 16/11/2016 12:15:07

    ti allego 2 file di esempio





  • di Luigi (utente non iscritto) data: 16/11/2016 12:38:10

    Provo ad applicare. Grazie!!