Se una cella contiene testo



  • Se una cella contiene testo
    di Pietro (utente non iscritto) data: 21/05/2013 18:55:07

    Ciao ragazzi, vorrei sapere come fare ad avere un messaggio se una cella di un foglio è popolata da un testo specifico.

    Esempio: se la cella E44 contiene il testo "Pietro" allora
    msgbox "la cella E44 contiene la parola Pietro"

    Grazie.



  • di totygno71 data: 21/05/2013 19:04:54


    Ciao Pietro
    La risposta l'hai già data tu traducendo quello che hai scritto in codice:

    se E44 = "Pietro" allora

    messaggio " la cella E44 contiene la parola pietro"

    fine se


  • Se una cella contiene testo
    di Pietro (utente non iscritto) data: 21/05/2013 19:45:01

    Scusami, mi sono espresso male, volevo dire "se una qualsiasi cella contiene la parola Pietro



  • di totygno71 data: 21/05/2013 20:05:08

    Allora potresti usare il metodo "find" definendo anche un range di ricerca se è disponibile.



  • di totygno71 data: 21/05/2013 21:03:40

    prova foglio allegato e adatta alla tua esigenza!
    Ciauz


  • Far comparire testo
    di Pietro (utente non iscritto) data: 21/05/2013 21:04:17

    come funzione il find ?



  • di totygno71 data: 21/05/2013 21:07:33

    Il tuo silenzio mi aveva fatto sospettare che avevi bisogno di un aiutino... allora ti ho allegato un file... provalo...


  • Far comparire testo
    di Pietro (utente non iscritto) data: 21/05/2013 21:20:16

    Grazie mille, il mio silenzio era dovuto al fatto che stavo studiando il metodo find, ma col tuo aiuto l'ho capito subito.



  • di totygno71 data: 21/05/2013 21:25:14

    Prego... Non c'è di che... almeno mi sono risparmiato le critiche del ferreo moderatore riguardo ai miei pulsanti... Ricordo comunque che "De gustibus et coloribus non est disputandum" U_U



  • di Vecchio Frac data: 21/05/2013 21:46:21

    Uhm... E "de formibus"?
    comunque per funzionare, funziona :)





  • di totygno71 data: 21/05/2013 21:49:34

    Grazie VF
    non è che percaso ti stai intenerendo un po troppo???