STAMPA CON NUMERO COPIE
Hai un problema con Excel? 
STAMPA CON NUMERO COPIE
di LUCAPOM (utente non iscritto) data: 08/12/2014 09:32:52
CIAO,
VI CHIEDO UN AIUTO;
COME FACCIO AD INDICARE IN UNA MACRO IL NUMERO DI COPIE CHE VOGLIO STAMPARE COLLEGANDOLA AD UNA DETERMINATA CELLA?
CIOE' HO FATTO IL PULSANTE STAMPA,MA VORREI INDICARE IL NUMERO DI COPIE SCRIVENDOLE IN UNA CELLA
di Albatros54 (utente non iscritto) data: 08/12/2014 09:52:11
Perchè hai aperto un'altra discussione per lo stesso problema?
Ti conviene non GRIDARE!!!!
Puoi assegnare il valore della cella ad una variabile , che poi nel codice corrisponde alle copie.
Ciao
albatros54
di Lucapoms (utente non iscritto) data: 08/12/2014 10:02:40
Scusa , non sapevo che la maiuscola avesse questo significato.
Per il mio problema , siccome non sono tanto esperto , dovrei fare nella stringa copie invece di 1 mettere il nome della cella ?
Tipo invece di . copies:=1 mettere copies:=H9. ( per esempio )?
Grazie
di Mister_x (utente non iscritto) data: 08/12/2014 10:26:12
ciao
utilizza una variabile
Dim NumeroCopie As Integer
NumeroCopie = Range("H9")
copies:=NumeroCopie
ciao
di Zer0Kelvin data: 08/12/2014 14:06:11
Ciao.
La variabile sarebbe utile solamente qualora si voglia effettuare un controllo preventivo sul contenuto della cella (per controllare che la cella contenga un numero valido), altrimenti si puo utilizzare direttamente
.copies:=Range("H9")
oppure
.copies:=[H9]
Vuoi Approfondire?