SE



  • SE
    di Giuseppe (utente non iscritto) data: 30/03/2016 17:50:44

    Sono ancora qui, con una formula semplicissima..ma che non ne vuole sapere di funzionare. La formula è:

    =SE(D5="maschile";40-19,4);SE(D5="femminile";40-8)

    Inserisco la formula nella cella G6: se in D5 il sesso è maschile deve inserire il risultato dell'operazione 40-19,4; se è femminile il risultato della operazione 40-8. Sempre proprio banale, ma non capisco perché non mi funzioni...



  • di pellamy88 (utente non iscritto) data: 30/03/2016 17:58:32

    Ciao, nella cella D5 immagino ci sia soltanto la possibilità di scegliere maschile/femminile (mi auguro :P) perciò potresti semplicemente scrivere:
    Se c'è Maschile fa 40-19 , altrimenti (e ovviamente significa che è femminile) fa 40-8
     
    =SE(D5="maschile";40-19,4;40-8)



  • di Giuseppe (utente non iscritto) data: 30/03/2016 19:02:03

    Grazie.. Funziona perfettamente!!?