Forum di Excel e VBA, per condividere esperienze e risolvere problemi su: Excel, Word, Access, Power Point, Microsoft Office, macro, Visual Basic e Visual Studio.
Inserisco la formula nella cella G6: se in D5 il sesso è maschile deve inserire il risultato dell'operazione 40-19,4; se è femminile il risultato della operazione 40-8. Sempre proprio banale, ma non capisco perché non mi funzioni...
di pellamy88 (utente non iscritto) data: 30/03/2016 17:58:32
Ciao, nella cella D5 immagino ci sia soltanto la possibilità di scegliere maschile/femminile (mi auguro :P) perciò potresti semplicemente scrivere:
Se c'è Maschile fa 40-19 , altrimenti (e ovviamente significa che è femminile) fa 40-8
=SE(D5="maschile";40-19,4;40-8)
di Giuseppe (utente non iscritto) data: 30/03/2016 19:02:03