Riempiemento automatico celle
Hai un problema con Excel? 
Riempiemento automatico celle
di Mangusta (utente non iscritto) data: 17/03/2013 20:19:12
Questo non è il forum adatta ma non sono riuscito ad aprire la discussione nell'altro.
si parla di funzionalità base excel e non centra vba:
quando ho una colonna di numeri e a lato faccio delle operazioni sulla prima cella se voglio riportare stessa operazione su altro colonna faccio doppio clic su quadratino cella e fa stessa operazione per altre celle
colonna a colonna b colonna b con doppio click su quadratino
10 10*2 =20 20
20 40
30 60
40 80
50 100
esiste modo per fare doppio click e avere stesso risultato ma per valori in riga?
10 20 30 40 50 60
10*2
20 40 60 80 100 120 in questa direzione----->
di Vecchio Frac data: 17/03/2013 21:46:42
Questa del doppio clic sul quadratino mi torna nuova :)
Intendevi dire "clicco sul quadratino e trascino"?
Allora sì, funziona anche per riga.
di Mangusta (utente non iscritto) data: 17/03/2013 21:49:13
No!! doppio click e riporta in atomatico in colonna!!
di totygno71 data: 18/03/2013 08:12:12
Questa nuova funzionalità di Excel mi giunge nuova...
di Textomb data: 18/03/2013 08:54:13
Questa funzionalità mi risulta operativa sulla versione di excel che utilizzo (2010).
Non ricordo, sinceramente, se era presente nelle versioni precedenti.
Ma, non mi risulta possibile attivare il completamento automatico (con il doppio clic sul quadratino) in orizzontale.
di Mangusta (utente non iscritto) data: 18/03/2013 09:33:13
si anche io ho 2010 .. speravo che ci fosse il modo di farlo anche in orrizontale
di Vecchio Frac data: 18/03/2013 14:54:33
Oh santa polenta ho scoperto una cosa nuova di Excel che ignoravo :)
Ecco la situazione:
da A1 a A10: una serie di numeri
in B1: una formula riferita alla cella A1
Se eseguo doppio clic sul quadratino di trascinamento, la formula presente in B1 viene automaticamente estesa a tutto il range B1:B10!! :)
Non funziona se il range è esteso in riga (cioè range A1:H1 valorizzato, formula in A2, il doppio clic in A2 non estende la formula da A2:H2, che è l'obiettivo di Mangusta).
Così, vero?
di Textomb data: 18/03/2013 18:36:20
Santa polenta, non l'avevo mai sentita... bella questa.
comunque si Mangusta intendeva proprio questo meccanismo automatico di riempimento automatico...
di Vecchio Frac data: 18/03/2013 18:56:55
Ho spulciato su msdn e ne ho trovato il riferimento per XL 2007.
Funziona anche in XL 2003, ma solo per colonna e non per riga.
E' già tanto aver imparato una cosa nuova :)
di Mangusta (utente non iscritto) data: 18/03/2013 19:12:07
Felice una volta tanto di avervi indicato qualcosa di nuovo!!!!
è esattamente ciò che intendevo! peccato non lo faccia in orrizontale!!
Vuoi Approfondire?