Problema con i SE



  • Problema con i SE
    di Alasque data: 01/02/2016 09:46:45

    Ciao a Tutti,

    nella cella ax4 ho un valore che potrebbe essere superiore a 90, a 180, a 270, a 360 e a 450 e nella cella m4 in base al valore che trova in ax4 mi deve restituire un numero mai superiore a 90.
    quindi se trova 93 dovrà sottrarre 90, se trova 200 dovrà sottrarre 180, ... e così via.
    ho provato con la seguente formula che però funziona solo se il valore di ax4 è superiore a 90 e ignora le altre condizioni e così non va bene.
    =SE(AX4>90;AX4-90;SE(AX4>180;AX4-180;SE(AX4>270;AX4-270;SE(AX4>300;AX4-300;AX4))))
    come posso fare?



  • di Mister_x (utente non iscritto) data: 01/02/2016 10:14:10

    ciao

    devi usare il segno < = e non >
    ps metto spazi nella formula perché alle volte vengono tagliate dal programma

    =SE(AX4 < =90;AX4;SE(AX4 < =180;AX4-90;SE(AX4 < =270;AX4-180;SE(AX4 < =360;AX4-270;AX4-360))))

    ciao
     
    =SE(AX4<=90;AX4;SE(AX4<=180;AX4-90;SE(AX4<=270;AX4-180;SE(AX4<=360;AX4-270;AX4-360))))






  • di Alasque data: 01/02/2016 12:09:38

    ok grazie