Forum di Excel e VBA, per condividere esperienze e risolvere problemi su: Excel, Word, Access, Power Point, Microsoft Office, macro, Visual Basic e Visual Studio.
Problema con i SE di Alasque data: 01/02/2016 09:46:45
Ciao a Tutti,
nella cella ax4 ho un valore che potrebbe essere superiore a 90, a 180, a 270, a 360 e a 450 e nella cella m4 in base al valore che trova in ax4 mi deve restituire un numero mai superiore a 90.
quindi se trova 93 dovrà sottrarre 90, se trova 200 dovrà sottrarre 180, ... e così via.
ho provato con la seguente formula che però funziona solo se il valore di ax4 è superiore a 90 e ignora le altre condizioni e così non va bene.
=SE(AX4>90;AX4-90;SE(AX4>180;AX4-180;SE(AX4>270;AX4-270;SE(AX4>300;AX4-300;AX4))))
come posso fare?
di Mister_x (utente non iscritto) data: 01/02/2016 10:14:10
ciao
devi usare il segno < = e non >
ps metto spazi nella formula perché alle volte vengono tagliate dal programma