Mandare una mail da excel



  • Mandare una mail da excel
    di Ario2000 (utente non iscritto) data: 22/01/2012

    Salve a tutti,
    ho questa necessità:
    in un foglio ho i dati di una persona, compresa la mail.
    in un altro foglio, a seconda del codice assegnato, col cerca.vert prelevo i valori dal foglio dati e li riporto nel foglio2 (compresa la e-mail).
    la necessità è che mentre nel foglio 1 ho il collegamento ipertestuale impostato automaticamente da excel, vorrei trasformare anche il risultato del cerca. vert con la stessa funzione, ho provato di tutto, ma quello che ottengo è che mi apre il programma di mail, solo che al posto dell'indirizzo e-mail mi riporta il riferimento alla cella. come posso fare ?
    grazie infinite.
    ario




  • di Apoben64 (utente non iscritto) data: 26/01/2012


    a questo link puoi scaricare un esempio di interazione tra outlook e vba .
    ciao
    luca

    www.lucabenetti.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=79


  • Grazie.
    di Ario2000 (utente non iscritto) data: 26/01/2012

    Grazie, lo scarico subito, mi sono appena registrato sul tuo sito.