Forum di Excel e VBA, per condividere esperienze e risolvere problemi su: Excel, Word, Access, Power Point, Microsoft Office, macro, Visual Basic e Visual Studio.
Macro incrementa valore di Traniwebdesign data: 04/03/2016 15:25:46
SALVE A TUTTI, HO UN PROBLEMA DI CICLO CHE NON SO COME AFFRONTARE
devo fare dei prezzi di vendita, e mi occorre ogni volta "tarare" il prezzo di vendita
degli oggetti su marketplace doversi.
Praticamente ogni volta che devo fare un prezzo, ci metto il costo senza iva in K13, e poi manualmente aumento
di volta in volta la cella C13 ( di 0,20 cent alla volta ), fino a che la cella G13 non arriva almeno 20 %.
Esiste un ciclo che fa questa cosa in automatico ?
Grazie anticipatamente a tutti voi.
Vi allego il file che uso
di patel data: 04/03/2016 16:03:05
non potresti fare prezzo + iva + trasporto + % ebay + % paypal senza andare a tentativi ?
inoltre perché usi 2 celle col costo spedizione ?
perché nel guadagno una volta aggiungi il costo spedizione e poi lo togli ?
Macro incrementa valore di Traniwebdesign data: 04/03/2016 16:18:10
1 - la percentuale va sottratta al contrario non addizionata, altrimenti il calcolo di quanto effettivamente mi rimane è sbagliato.
Se aggiungi il 20 % a 100, e togli il 20 % da 100 non è la stessa cosa ( intendi questo vero ? ).
2 - la spedizione la aggiungo e tolgo perche a parita di costo pagato al vettore da parte mia , spesso la faccio pagare anche 1/2 e euro in piu ai clienti a seconda dei casi.
ecco perche la devo tenere sempre in considerazione.
di patel data: 04/03/2016 18:38:29
non ho capito la tua filosofia di calcolo, perché andare per tentativi fino a raggiungere un certo margine ? aggiungo subito il margine che desidero e faccio il prezzo
Macro incrementa valore di Traniwebdesign data: 04/03/2016 19:57:32
ok allora facciamo una prova.........
mettiamo un oggetto che pago 70 euro.
ci voglio marginare il 20 % pulito...esente da tasse e commissioni....a quanto lo devo vendere ? 110 ? 115 ? 120 ?
di Traniwebdesign data: 04/03/2016 20:39:48
risolto da me. grazie a tutti...era una fesseria a dir vero..
Sub aumenta()
Do While [G13] <= 0.2
[c13] = [c13] + 0.1
Loop
End Sub