Macro incrementa valore



  • Macro incrementa valore
    di Traniwebdesign data: 04/03/2016 15:25:46

    SALVE A TUTTI, HO UN PROBLEMA DI CICLO CHE NON SO COME AFFRONTARE
    devo fare dei prezzi di vendita, e mi occorre ogni volta "tarare" il prezzo di vendita
    degli oggetti su marketplace doversi.
    Praticamente ogni volta che devo fare un prezzo, ci metto il costo senza iva in K13, e poi manualmente aumento
    di volta in volta la cella C13 ( di 0,20 cent alla volta ), fino a che la cella G13 non arriva almeno 20 %.
    Esiste un ciclo che fa questa cosa in automatico ?
    Grazie anticipatamente a tutti voi.
    Vi allego il file che uso



  • di patel data: 04/03/2016 16:03:05

    non potresti fare prezzo + iva + trasporto + % ebay + % paypal senza andare a tentativi ?
    inoltre perché usi 2 celle col costo spedizione ?
    perché nel guadagno una volta aggiungi il costo spedizione e poi lo togli ?




  • Macro incrementa valore
    di Traniwebdesign data: 04/03/2016 16:18:10

    1 - la percentuale va sottratta al contrario non addizionata, altrimenti il calcolo di quanto effettivamente mi rimane è sbagliato.
    Se aggiungi il 20 % a 100, e togli il 20 % da 100 non è la stessa cosa ( intendi questo vero ? ).
    2 - la spedizione la aggiungo e tolgo perche a parita di costo pagato al vettore da parte mia , spesso la faccio pagare anche 1/2 e euro in piu ai clienti a seconda dei casi.
    ecco perche la devo tenere sempre in considerazione.




  • di patel data: 04/03/2016 18:38:29

    non ho capito la tua filosofia di calcolo, perché andare per tentativi fino a raggiungere un certo margine ? aggiungo subito il margine che desidero e faccio il prezzo




  • Macro incrementa valore
    di Traniwebdesign data: 04/03/2016 19:57:32

    ok allora facciamo una prova.........
    mettiamo un oggetto che pago 70 euro.
    ci voglio marginare il 20 % pulito...esente da tasse e commissioni....a quanto lo devo vendere ? 110 ? 115 ? 120 ?




  • di Traniwebdesign data: 04/03/2016 20:39:48

    risolto da me. grazie a tutti...era una fesseria a dir vero..

     
    Sub aumenta()
    Do While [G13] <= 0.2
    [c13] = [c13] + 0.1
    Loop
    End Sub