Inserimento righe automatiche formattazione
Hai un problema con Excel? 
Inserimento righe automatiche formattazione
di ippopippo79 (utente non iscritto) data: 06/11/2015 14:57:31
Salve,
inserendo un numero nella colonna j mi inserisce un numero di righe corrispondenti al numero inserito ma la formattazione non avviene sulle intere righe ma si ferma alla colonna k. Dovrebbe arrivare fino alla colonna M.
Qualcuno può aiutarmi?
Il codice è stato scritto da Raffaele_53
di alfrimpa data: 06/11/2015 15:04:58
Guarda che ho provato la macro FORMATTA e vengono formattate le colonne dalla D alla M.
Alfredo
Inserimento righe automatiche formattazione
di ippopippo79 (utente non iscritto) data: 06/11/2015 15:47:27
Si, ma io dicevo se provi a mettere per esempio il numero 5 nella colonna j si creano in automatico 5 righe ma la formattazione delle 5 righe è uguale si a quella della riga precedente ma non copre fino alla colonna M.
Prova ad inserire un numero nella colonna j
di alfrimpa data: 06/11/2015 15:56:24
Ciao
Ti riallego il file corretto (ippopippo.xlsm) e sotto vedi il codice sempre corretto.
Alfredo.
P.S. Mi ricordo di esserci entrato anch'io in quella discussione ed aver scritto del codice.
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
Dim I, Rg
If Not Intersect(Target, Range("j5:j200")) Is Nothing Then
If Target.Cells.Count > 1 Then Exit Sub
Application.ScreenUpdating = False
Application.EnableEvents = False
Rg = Target.Row
If Target.Value = "" Then
For I = 1 To Val
Range(Cells(Rg + 1, 4), Cells(Rg + 1, 13)).Delete Shift:=xlUp
Next I
Else
Val = Target.Value
For I = 1 To Val
Range(Cells(Rg + 1, 4), Cells(Rg + 1, 13)).Insert
Next I
End If
End If
Application.EnableEvents = True
Application.ScreenUpdating = True
End Sub |
di Albatros54 data: 06/11/2015 15:57:11
scusate se mi intrometto,devi sostituire i valori nelle righe di codice sotto
Ciao
Albatros54
Range(Cells(Rg + 1, 4), Cells(Rg + 1, 13)).Delete Shift:=xlUp<<======
Range(Cells(Rg + 1, 4), Cells(Rg + 1, 13)).Insert <<======= |
di alfrimpa data: 06/11/2015 16:15:25
Si Gioacchino lo avevo già fatto.
Quelle righe in precedenza erano come vedi sotto; cambiando il valore da 11 a 13 credo si sia sistemato il tutto.
Alfredo
P.S. Informazione di servizio: Gioacchino da quanto tempo non dai uno sguardo all'Area 51? Sembrano sparite le discussioni sul corso di ExcelVba (compresa la nostra)
Range(Cells(Rg + 1, 4), Cells(Rg + 1, 11)).Delete Shift:=xlUp<<======
Range(Cells(Rg + 1, 4), Cells(Rg + 1, 11)).Insert <<======= |
Inserimento righe automatiche
di ippopippo79 (utente non iscritto) data: 06/11/2015 17:54:47
Grazie mille ragazzi!!!!!!
Vuoi Approfondire?