Happy Birthday BASIC



  • Happy Birthday BASIC
    di Vecchio Frac data: 13/06/2014 13:59:55

    Il 1° maggio il Basic ha compiuto 50 anni.
    Per chi non lo conosce, per chi non se lo ricorda più, per chi ha passato ore per vedere formarsi lentamente uno stupido grafico di funzione, per è solo curioso, rigorosamente senza guide, forum, libri (c'erano ma costavano)... ecco un articolo sul nonno di tutti i VB* ^_^

    punto-informatico.it/4041976/PI/News/primi-50-anni-del-basic.aspx
    (il riferimento all'articolo è solo informativo, ci sono moltissimi interventi decenti in rete, via con Google: "basic 50 anni")





  • di totygno71 (utente non iscritto) data: 13/06/2014 16:35:26

    E io che pensavo che il basic fosse più vecchio di te...
    ^_^



  • di lepat (utente non iscritto) data: 13/06/2014 16:59:18

    questo è stato il mio primo pc al lavoro programmabile in basic (48 kb di ram)
    h t t p://en.wikipedia.org/wiki/Tektronix_405x