Formula senza 0



  • Formula senza 0
    di alessia (utente non iscritto) data: 11/10/2014 10:31:12

    Salve a tutti. Ho un problema.
    Se nella cella i18 ho la seguente formula:
    =SE(G18<>"";(G18);"")
    mi riporta il valore trovato nella cella G18.
    Se nella cella G18 non è presente nessun valore, allora nella cella i18 è una cella vuota.
    Fin qui tutto ok...
    Però se dovessi usare ad esempio questa formula:
    =SE(A18*G18<>"";(A18*G18);"")
    e non trovasse nessun valore nella cella G18, nella cella i18 mi riporta € 0,00
    io vorrei eliminare € 0,00 qual'ora non trovasse nessun valore nella cella G18.
    P.s. la cella i18 è formattata in valuta.
    Grazie anticipatamente a tutti.



  • di steto69 (utente non iscritto) data: 11/10/2014 10:47:02

    prova così!
     
    =SE(E(A18*G18<>"";A18<>"";G18<>"");(A18*G18);"")



  • di alessia (utente non iscritto) data: 11/10/2014 10:53:18

    Grazie Steto,
    laformula funziona perfettamente.
    Però se io dovessi avere delle celle unite, come mai non funziona?
    Grazie



  • di alessia (utente non iscritto) data: 11/10/2014 11:04:01

    Ho risolto così.
    Copio la tua formula in una cella singola.
    Ci metto l'apostrofo d'avanti.
    Faccio copia e poi incolla nella cella dove occorre
    E tutto sembra funzionare correttamente...
    Grazie 1000... Steto



  • di ninai (utente non iscritto) data: 11/10/2014 12:55:54

    Ciao
    forse non ho ben capito ma se l'obiettivo è quello di riportare il valore di A18*G18, solo se questo è diverso da zero, (pertanto sia A18 che G18 devono essere diversi da zero), dovrebbe bastare:
    =SE(A18*G18;A18*G18;"")



  • di alessia (utente non iscritto) data: 11/10/2014 13:03:24

    Grazie Ninai del tuo aiuto prezioso.
    Ho letto molti tuoi interventi qui sul forum... Sei grande!
    Ciao