FILTRO ORDINA



  • FILTRO ORDINA
    di Luca (utente non iscritto) data: 12/12/2014 18:54:26

    Ragazzi ma solo a me Excel tira le paranoie?
    Ho una tabella con dei nominativi e dati associati al nome nelle colonne sucessive

    Se clicco sul tasto ordina dalla A alla Z mi ordina tutti inominativi tranne il primo della tabella che rimane quello che era presente all'inizio.
    Chi mi spiega cosa sbaglio?



  • di Luca (utente non iscritto) data: 14/12/2014 17:03:09

    Ragazzi AIUTO...

    Ho allegato il file per farvi capire e allo stasso tempo capire io dove è l'inghippo

    Se vado su un nome qualsiasi e clicco su Ordina dalla A alla Z

    Quello che è primo ora rimane sempre primo... Lo stesso lo fa se li seleziono tutti....

    Chi mi spiega dove sbaglio???



  • di alfrimpa (utente non iscritto) data: 14/12/2014 18:17:47

    Ciao

    La butto lì: forse perché Excel interpreta la prima riga come Intestazione della tabella

    Prova a mettere una riga di intestazione alla tabella (es. campo1, campo2, campo3 etc) e riprova l'ordinamento.

    Io ho provato e sembra funzionare.

    Alfredo






  • di Luca (utente non iscritto) data: 14/12/2014 18:37:57

    Ciao...

    Ho provato anche io e non cambia nulla...

    Prova a scaricare il file allegato.... Inserisci una riga come dici tu.... E il nome in prima posizione resta in prima posizione....



  • di alfrimpa (utente non iscritto) data: 14/12/2014 18:51:43

    Ciao

    La tabella si trova in B4:I21

    Tu seleziona B3:I21 e lancia l'ordinamento
    Scegli colonna B come primo campo ordine ascendente per esempio e OK

    A me ordina alfabeticamente i nomi (con tutto il resto)

    Alfredo





  • di Luca (utente non iscritto) data: 14/12/2014 19:20:22

    Se io seleziono la prima riga vuota quella sopra a Gianmarco B3 me lo ordina perfettamente mah.... Dalla B3 e cosi facendo scombussolo la tabella

    Il bello è che se creo un nuovo elenco.... Uguale..... In un nuovo foglio... E clicco aggiorna.da A a Z me lo fa....

    Lo copio dal nuovo foglio a quello che interessa a me e riprende a non andare

    Non capisco quale sia l'impostazione diversa.....