ESTRARRE CONTENUTO DI UNA COLONNA



  • ESTRARRE CONTENUTO DI UNA COLONNA
    di FA-BA data: 20/11/2016 13:10:57

    In una colonna ho del testo e degli spazi (il testo e "" provengono da formule), vorrei poter estrarre di fianco solo il testo messo in pila senza spazi è possibile?


    es

    luce

    fango

    neve


    risultato in cella affiancata a destra (senza spazi -> buchi)

    luce
    fango
    neve






  • di Gianfranco data: 20/11/2016 15:13:53

    da come lo descrivi basta utilizzare
    SOSTITUISCI
    ma da come lo scrivi in esempio sono righe non spazi
    allega un file d'esempio
    che chiariamo



  • di FA-BA data: 20/11/2016 15:17:38

    Nella colonna XA VORREI AVERE IN MODO PULITO i nomi scritti nella colonna WV A PARTIRE DAL RIGO 130. PULTROPPO NON POSSO INVIARE IL FILE ORIGINALE è TROPPO GRANDE ANCHE SE LO COMPRIMO spero che la copia statica vada bene .



  • di Gianfranco data: 20/11/2016 15:32:16

    ciao
    =SOSTITUISCI(WV130;" ";"")
    e tira in giù



  • di FA-BA data: 20/11/2016 15:35:04

    FA la stessa cosa... mi riporta i stessi risultati , non mi da una colonna senza interruzioni.

    i nomi da portare sono 88 e vanno messi in pila continua.

    altrimenti esiste un modo per concatenare i singoli risultati delle colonne "concatena non funziona"

    le colonne sono da 224 e aumenteranno in futuro se ci fosse una formula che estragga una cella scritta all'interno di una colonna andrebbe bene lo stesso, si passa al piano B se A non va!



  • di FA-BA data: 20/11/2016 15:46:35

    Ho provato questa ma non va =ANNULLA.SPAZI(WV130:WV353)

    Magari l'ho scritta male !

    Credo che questa non la sa nessuno... è un punto morto!

    ho concatenato manualmente i risultati erano 224 per ogni colonna e i rispettivi risultati 88 li ho copiati uno ad uno a formare la colonna che volevo... ho fatto a mano...! non c'era alternativa!



  • di alfrimpa data: 20/11/2016 17:13:33

    Ciao FA-BA

    ANNULLA.SPAZI ti elimina gli spazi in una singola cella.

    Quello che volevi fare tu si può fare con una macro:; se vuoi te la scrivo.

    Alfredo





  • di Gianfranco data: 20/11/2016 19:15:59

    ciao
    ma da come lo scrivi in esempio sono righe non spazi
    e di righe si tratta

    comprimi colonna senza vuoti

    io avevo capito che avevi spazi nel testo



  • di FA-BA data: 21/11/2016 17:10:09

    l'ho risolta facendo ha mano con concatena una cella alla volta.... io non so dove sono gli spazi.. è puramente casuale. dovrei inviarti il file ma oramai non serve ho risolto con la santa pazienza ho concatenato 224 celle una ad una poi ho copiato la formula su altrettante 88 celle e ri incatenate una ad una ora funziona..., il problema si presenterà se volessi aumentare qualche personaggio.... comunque ora ho un altro dilemma da affrontare come posso stabilire i turni di gioco.... ma ci riuscirò in un paio di mesi come al solito. Se mi servisse aiuto chiederò.