Dati da foglio



  • Dati da foglio
    di Psm61 (utente non iscritto) data: 24/09/2010

    Ciao a tutti e grazie in anticipo, ho questo problema: se devo copiare il contenuto di una o più celle presenti in un altro foglio del file posso indicare il nome foglio in una cella? provo a spiegarmi meglio, nella colonna a posso indicare i nomi dei fogli e nella altre colonne costruire formule che per individuare il foglio da cui attingere facciano riferimento alle celle della colonna a? grazie a tutti



  • di Ricky53 (utente non iscritto) data: 25/09/2010

    Ciao,
    prova in questo modo:

    vai sul "foglio2"
    ed in "c10" scrivi
    "prova 1"

    vai sul "foglio1"
    e
    in "a1" scrivi "foglio2"
    in "b1" scrivi "c10"
    in "c1" scrivi
    =indiretto(a1 & "!" & b1)
    quindi in "c1" avrai la parola "prova 1"

    ciao da ricky53



  • di Psm61 (utente non iscritto) data: 26/09/2010

    Grazie della tua indicazione, era una funzione che non conoscevo, molto interessante.
    ti chiedo una cosa in più: nel modo che tu mi hai indicato posso facilmente recuperare delle celle da altri fogli, posso in qualche modo collegare dei calcoli?? mi spiego ho 10 fogli di vendite e devo recuperare l'età media dei clienti o la suddivisione per fasce di età. i due calcoli li so fare, una volta impostato per il primo foglio posso copiare le celle correggendo poi il nome dei fogli. se potessi indicare nella colonna a (come nella fnzione che mi hai indicato) il nome dei fogli sarebbe molto più veloce e senza il possibile errore di saltare qualche correzione.
    ciao e grazie



  • di Ricky53 (utente non iscritto) data: 27/09/2010

    Ciao,
    è meglio che chiarisca la tua effettiva esigenza senza pensare a come fare per risolverla.

    la soluzione viene dopo prima cerchiamo di vedere cosa si deve ottnere come risultato.

    indica le celle ed i dati/formule in esse contenuti.

    ciao d ricky53