Creare mappa interattiva



  • Creare mappa interattiva
    di keinthon (utente non iscritto) data: 28/04/2016 10:04:33

    Ciao a tutti, se non sbaglio esiste una funzionalità nel nuovo excel 2013 che permette di creare una mappa interattiva e popolarla di dati come se fosse un grafico.. è possibile che questa funzione esisteva gia in versioni precedenti alla 2007 e che successivamente è stata tolta ? Io posseggo il 2007, secondo voi è possibile ricreare una cosa simile?
    Un esempio: la cartina dell'italia popolata di dati all'interno delle regioni / città ecc
    Grazie



  • di patel data: 28/04/2016 12:12:30

    ti allego un esempio funzionante





  • di keinthon (utente non iscritto) data: 28/04/2016 15:02:29

    Ciao patel grazie del file.. mi sembra davvero troppo complicato ricreare un file ad hoc per quello che servirebbe a me.. ho visto che ci sono pagine e pagine di codice .. mi toccherà rinunciarvi! Ho visto che su excel 2013 è una funzionalità a disposizione per tutti (anche chi non mastica il codice) ma mi è stato detto che in passato excel aveva una funzionalità simile che è stata poi tolta.. anche se cio' mi sembra parecchio strano! Grazie comunque!