Copia e incolla dati
Hai un problema con Excel? 
Copia e incolla dati
di Kaos (utente non iscritto) data: 03/04/2015 17:49:16
Salve a tutti, dovrei copiare un range di celle ed incollarli su un altro foglio, il problema è che nel range di celle da copiare c'è una che non devo copiare, uio ho provato con il seguente codice ma ricevo un errore
Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
Per icollarli il seguente codice
Sheets("Turno 1").Range("B8:B11,B13:16").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False
Mentre copiando prima una sezione con il seguente codice non ricevo errore
Sheets("Turno 2").Range("C8:C11").Copy
Per icollarli il seguente codice
Sheets("Turno 1").Range("B8:B11").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False
Sheets("Turno 2").Range("C13:16").Copy
Per icollarli il seguente codice
Sheets("Turno 1").Range("B13:16").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False
Volevo sapere se possibile fare il copia con un solo passaggio ed incollare i dati con un solo passaggio.
di lepat (utente non iscritto) data: 03/04/2015 18:03:35
Sheets("Turno 1").Range("B8:B11,B13:16").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
manca una B accanto a 16
di Kaos (utente non iscritto) data: 03/04/2015 18:18:07
Cia lepat la B è stata una svista quando ho digitato il codice, comunque l'errore lo da quando provo a copiare il codice con questo codice
Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
come poi vedere manca la cella C12, quando lancio il codice mi da errore, c'è un sistema per copiare il range di celle sopra riportare senza che dia errore?
di lepat (utente non iscritto) data: 03/04/2015 18:54:18
anche qui hai dimenticato il C, allora è un vizio ...
Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
di Kaos (utente non iscritto) data: 03/04/2015 19:19:55
Scusa lepat, ho provato il pezzo di codice
Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
ma mi da errorre di run-time '1004'
Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto.
Mi sono dimenticato di specificare che la cella D 12 e una cella Unita A12:F12,è possibile che da errore per questo?
di Kaos (utente non iscritto) data: 03/04/2015 19:36:59
Ops la cella C12 è una cella unita A12: F12
di kaos (utente non iscritto) data: 03/04/2015 21:56:31
Qualcuno sa se c'è una soluzione al problema esposto?
di kaos (utente non iscritto) data: 04/04/2015 14:30:04
Chiedo scusa se insisto, cè qualcuno che mi può dare una mano a risolvere il problema posto nella discussione! Grazie
mille
di Textomb data: 04/04/2015 15:20:17
ciao
non credo tu possa fare "incolla" in una selezione multipla.
quello che puoi fare è:
Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
Sheets("Turno 1").Range("B8").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues
Ma ovviamente incolla tutto il range a partire da B8 come se fosse contiguo...
A meno di smentite, in alternativa, devi dividere le istruzioni e farle uno alla volta...
di Kaos (utente non iscritto) data: 04/04/2015 17:36:31
Cia Textomb grazie per aver risposto il problema è che da errore quando copia Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
è da tener conto che la cella C12 è una cella unita con A12: F12, quando eseguo il codice da il seguente errore:
errorre di run-time '1004'
Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto.
Il problema è la cella unità?
di Kaos (utente non iscritto) data: 07/04/2015 12:41:58
Grazie per l'aiuto
Vuoi Approfondire?