Copia e incolla dati



  • Copia e incolla dati
    di Kaos (utente non iscritto) data: 03/04/2015 17:49:16

    Salve a tutti, dovrei copiare un range di celle ed incollarli su un altro foglio, il problema è che nel range di celle da copiare c'è una che non devo copiare, uio ho provato con il seguente codice ma ricevo un errore
    Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
    Per icollarli il seguente codice
    Sheets("Turno 1").Range("B8:B11,B13:16").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
    :=False, Transpose:=False

    Mentre copiando prima una sezione con il seguente codice non ricevo errore
    Sheets("Turno 2").Range("C8:C11").Copy
    Per icollarli il seguente codice
    Sheets("Turno 1").Range("B8:B11").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
    :=False, Transpose:=False

    Sheets("Turno 2").Range("C13:16").Copy
    Per icollarli il seguente codice
    Sheets("Turno 1").Range("B13:16").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
    :=False, Transpose:=False

    Volevo sapere se possibile fare il copia con un solo passaggio ed incollare i dati con un solo passaggio.



  • di lepat (utente non iscritto) data: 03/04/2015 18:03:35

    Sheets("Turno 1").Range("B8:B11,B13:16").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _

    manca una B accanto a 16



  • di Kaos (utente non iscritto) data: 03/04/2015 18:18:07

    Cia lepat la B è stata una svista quando ho digitato il codice, comunque l'errore lo da quando provo a copiare il codice con questo codice
    Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
    come poi vedere manca la cella C12, quando lancio il codice mi da errore, c'è un sistema per copiare il range di celle sopra riportare senza che dia errore?



  • di lepat (utente non iscritto) data: 03/04/2015 18:54:18

    anche qui hai dimenticato il C, allora è un vizio ...
    Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy



  • di Kaos (utente non iscritto) data: 03/04/2015 19:19:55

    Scusa lepat, ho provato il pezzo di codice
    Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
    ma mi da errorre di run-time '1004'
    Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto.
    Mi sono dimenticato di specificare che la cella D 12 e una cella Unita A12:F12,è possibile che da errore per questo?



  • di Kaos (utente non iscritto) data: 03/04/2015 19:36:59

    Ops la cella C12 è una cella unita A12: F12



  • di kaos (utente non iscritto) data: 03/04/2015 21:56:31

    Qualcuno sa se c'è una soluzione al problema esposto?



  • di kaos (utente non iscritto) data: 04/04/2015 14:30:04

    Chiedo scusa se insisto, cè qualcuno che mi può dare una mano a risolvere il problema posto nella discussione! Grazie
    mille




  • di Textomb data: 04/04/2015 15:20:17

    ciao
    non credo tu possa fare "incolla" in una selezione multipla.
    quello che puoi fare è:
    Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
    Sheets("Turno 1").Range("B8").PasteSpecial Paste:=xlPasteValues
    Ma ovviamente incolla tutto il range a partire da B8 come se fosse contiguo...
    A meno di smentite, in alternativa, devi dividere le istruzioni e farle uno alla volta...



  • di Kaos (utente non iscritto) data: 04/04/2015 17:36:31

    Cia Textomb grazie per aver risposto il problema è che da errore quando copia Sheets("Turno 2").Range("C8:C11,C13:16").Copy
    è da tener conto che la cella C12 è una cella unita con A12: F12, quando eseguo il codice da il seguente errore:
    errorre di run-time '1004'
    Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto.
    Il problema è la cella unità?



  • di Kaos (utente non iscritto) data: 07/04/2015 12:41:58

    Grazie per l'aiuto