Copia contenuto celle tra due



  • Copia contenuto celle tra due
    di Wolmer (utente non iscritto) data: 22/01/2010

    Ciao a tutti,ho la necessità di trascrivere il contenuto di alcune celle,in altre di un altro foglio di lavoro.mi spiego:
    mi serve che il contenuto delle celle a-b-c (lettere e/o numeri)sul foglio z al momento dell'inserimento vengano automaticamente inserite nelle celle a-b-c- del foglio x.
    ad un nuovo inserimento nel foglio z i dati devono essere copiati nella prima riga vuota sottostante del foglox a quella utilizzata in precedenza in modo di lasciare inalterati i dati precedenti....e così via per ogni nuovo inserimento utilizzando tutte le altre righe sottostanti. grazie



  • di Locate (utente non iscritto) data: 22/01/2010

    Ciao
    eccho una macro la devi inserire in un modulo e collegare un bottone nel tuo foglio dove inserisci i dati.
    la devi adattare perche' adesso copia la riga abc1 del foglio1 e scrive ascendere abc del foglio2
    ciao locate
     
    Sub CopiaIncolla()
    Dim cella(3), I
    For I = 1 To 3 Step 1 '' copia dal foglio1 A1 B1 C1
     cella(I) = Worksheets("Foglio1").Cells(1, I).End(xlUp).Offset(0, 0).Value
    Next I
    
    For I = 1 To 3 Step 1 '' scrive in colonna foglio2 AA BB CC
       Worksheets("Foglio2").Cells(Rows.Count, I).End(xlUp).Offset(1, 0).Value = cella(I)
    Next I
    End Sub
     



  • di Wolmer (utente non iscritto) data: 22/01/2010

    Ciao e grazie per la risposta.
    purtroppo la mia ignoranza in materia non mi consente di "modificare" correttamente la tua macro.penso pertanto che l'unica soluzione sia darti gli estremi esatti necessari per scrivermi la macro già pronta.
    1)i due fogli coinvolti sono in un unico file,il foglio sorgente (dove inserisco i dati di volta in volta)si chiama "conto servizio" e le celle interessate ai dati sono:
    a36/d39/d24/c28/d36/f36/i36/d22/g6 (in ordine)
    2)il foglio dove devono essere trascritti si chiama "programma" e le corrispettive celle sono:
    dal a323 al i323 consecutivi.
    ovviamente la volta successiva in cui viene compilato il foglio"conto servizio" i dati dovranno essere copiati nella riga a324 fino a i324...e così via.spero di averti dato tutti i dati necessari.grazie per quanto vorrai fare.



  • di Locate (utente non iscritto) data: 22/01/2010

    Ciao
    eccoci qui con la macro tutta modificata come vedi e' tutta diversa dalla precedente e dal file che ti ho allegato per controllare,
    devi solo fare un inserimento alla riga 322 di = programma = ossia occupare le celle dalla a alla i per l'inserimento automatico poi tutto il resto lo fa da se
    ciao

     
    Sub CopiaIncolla()
    Dim a36, d39, d24, c28, d36, f36, i36, d22, g6
    '''-- Copia
     Worksheets("conto servizio").Select
    a36 = Range("A36")
    d39 = Range("D39")
    d24 = Range("D24")
    c28 = Range("C28")
    d36 = Range("D36")
    f36 = Range("F36")
    i36 = Range("I36")
    d22 = Range("D22")
    g6 = Range("G6")
    '''--- Incolla
       Worksheets("programma").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(1, 0).Value = a36
       Worksheets("programma").Cells(Rows.Count, 2).End(xlUp).Offset(1, 0).Value = d39
       Worksheets("programma").Cells(Rows.Count, 3).End(xlUp).Offset(1, 0).Value = d24
       Worksheets("programma").Cells(Rows.Count, 4).End(xlUp).Offset(1, 0).Value = c28
       Worksheets("programma").Cells(Rows.Count, 5).End(xlUp).Offset(1, 0).Value = d36
       Worksheets("programma").Cells(Rows.Count, 6).End(xlUp).Offset(1, 0).Value = f36
       Worksheets("programma").Cells(Rows.Count, 7).End(xlUp).Offset(1, 0).Value = i36
       Worksheets("programma").Cells(Rows.Count, 8).End(xlUp).Offset(1, 0).Value = d22
       Worksheets("programma").Cells(Rows.Count, 9).End(xlUp).Offset(1, 0).Value = g6
    End Sub



  • di Wolmer (utente non iscritto) data: 22/01/2010

    Grazie..........problema risolto!