Copia Colonne secondo foglio



  • Copia Colonne secondo foglio
    di Graz (utente non iscritto) data: 29/06/2017 10:59:02

    Giorno a tutti
    questa volta devo fare dei confronti e devo copiare dei dati da un foglio ad un altro ma le colonne devono essere sfalsate ... cioè:
    dal mio foglio "AS400" tutte le colonne devono essere copiate del foglio "Verifica" nel seguente modo --> la prima colonna sfalsata di una ed a seguire tutte le altre sfalsate di tre colonne
    colonna A del foglio "AS400" copiata nella colonna B del foglio "Verifica"
    colonna B del foglio "AS400" copiata nella colonna E del foglio "Verifica"
    colonna C del foglio "AS400" copiata nella colonna H del foglio "Verifica"

    e così via ...
    ho trovato questa macro adattandola alle mie esigenze ma purtroppo ho le colonne che mi arrivano fino a "AZ"

    si riesce a creare una routine o qualcosa di simile?
    allego lo straccio di codice macro, se serve allego anche un pezzo di file.
    grazie mille
     
    Public Sub Copia_Sfalsato_di_3()
    
        Dim sh1 As Worksheet
        Dim sh2 As Worksheet
        Dim rng As Range
    
        With ThisWorkbook
            Set sh1 = .Worksheets("AS400")
            Set sh2 = .Worksheets("Verifica")
        End With
    
        With sh1
           Set rng = Union(.Columns("A"), .Columns("B"), .Columns("C"))
        End With
        With rng
            .Areas(1).Copy Destination:=sh2.Range("B1")
            .Areas(2).Copy Destination:=sh2.Range("E1")
            .Areas(2).Copy Destination:=sh2.Range("H1")
        End With
         
        Set rng = Nothing
        Set sh2 = Nothing
        Set sh1 = Nothing
    
    End Sub



  • di alfrimpa data: 29/06/2017 11:45:42

    Ciao Graz

    Direi che un file di esempio che rappresenti la tua situazione è necessario e costruisci a mano il risultato desiderato.

    Alfredo





  • di Graz (utente non iscritto) data: 29/06/2017 13:14:35

    ok.. file allegato
    ne ho fatto uno che rispecchia l'originale.
    ho aggiunto qualche nota nel foglio
    a disposizione

    ps: sto creando questo file in quanto ogni tanto dovrò fare delle verifiche di importazione dati