ContaPiùSe con E
Hai un problema con Excel? 
Conta.Più.Se con E()
di Saiyuki007 data: 18/09/2015 22:00:17
Buongiorno a tutti,
sto costruendo un file così strutturato:
Tabella 1 - DB iscritti
colonna A: Cognome Nome
colonna B: data inizio
colonna C: data fine
Tabella 2 - DB lezioni
colonna AA: 10.12.2015
colonna BB: Pinco Pallo
Io voglio che la formula mi conti sul db lezioni tutte le volte che compare il nome Pinco Pallo nella data compresa tra inizio e fine della tabella 1.
Questa formula funziona:
=conta.più.se(colonnaAA;">"&data iniziotabella1;colonnaAA;"<"data fine tabella1;colonnaBB;"="&A1)
Invece di smezzare in due criteri, avevo provato con questa soluzione:
=conta.più.se(colonnaAA;E(">"&data inizio tabella1;"<"&datafine tabella1);colonnaBB;"="A1)
cosa sto sbagliando?
di Marius44 data: 18/09/2015 22:32:13
E' sempre meglio allegare un file d'esempio. Questa volta la risposta è facile:
cit.: In un intervallo vengono contate solo le celle per le quali sono soddisfatti TUTTI i criteri corrispondenti specificati.
Quindi, perché mettere la E?
Ciao,
Mario
di Saiyuki007 data: 18/09/2015 23:15:10
Poi inserisco il file così magari può essere d'aiuto ad altri.
Lo so che funziona, ma volevo capire come mai con la funzione "e" la formula non gira.
di Marius44 data: 19/09/2015 09:07:25
Ciao
A mo' d'esempio, fai conto che la E è già compresa nelle funzione CONTA.PIU.SE quindi se tu metti una E per Excel è qualcosa di errato, e non gira.
Ciao,
Mario
Vuoi Approfondire?