Connessione con database



  • Connessione con database
    di Mikipal (utente non iscritto) data: 01/08/2017 19:35:14

    Buona serata a tutti

    Vi espongo il mio problema:
    voglio connettere il mio database Firebase con excel... è possibile? Io sono andato in dati > Nuova query e da lì ho visto un po tutto ma non so cosa può fare al mio caso, qualcuno può consigliarmi qualche opzione?

    Grazie in anticipo



  • di Vecchio Frac data: 01/08/2017 21:58:08

    Prima di leggere questa richiesta non sapevo cosa fosse un database Firebase (ora mi sono documentato... l'evoluzione è continua).
    Purtroppo non avendo nè Excel ultima versione nè un db di prova in tale formato (*) non sono in grado di aiutarti.

    (*) certo potrei procurarmelo. Comunque è un semplice file JSON quindi è un file di testo: da "Dati > Connessone guidata dati" non ottieni alcuna utile indicazione?





  • di patel data: 02/08/2017 08:24:15

    Mikipal, visto per per noi è una novità, potresti spiegarci tu a cosa ti serve e perché lo vuoi gestire da Excel





  • di mikipal (utente non iscritto) data: 04/08/2017 18:33:42

    Firebase è una piattaforma Google ideata per gli sviluppatori di applicazioni, e permette tra le varie funzionalità di creare e gestire un database facilmente e senza scrivere codici COMPLETAMENTE ONLINE.
    Una volta creato un database ti verrà fornito un indirizzo (ex: mionome.firebaseio.com) ... con questo indirizzo colleghi la tua app, sito web o software al database.

    Questa è la spiegazione in sintesi...



  • di mikipal (utente non iscritto) data: 04/08/2017 18:35:54

    Lo voglio "integrare" in excel per collegare una app al foglio excel.
    Praticamente il mio obbiettivo è quello di poter gestire i dati dell' applicazione nel cellulare da excel e viceversa.