Chiusura ApplicationFileDialog
Hai un problema con Excel? 
Chiusura Application.FileDialog
di Rita_T22 data: 07/02/2016 19:11:41
Ciao a tutti
Da poco studio vba, quindi.. ho grandi problemi con piccole routine Grazie a chi mi darà una mano..
Ho scritto una routine (per dare la possibilità all'utente di selezionare un file all'interno di una finestra di dialogo, del quale copio il percorso in una cella). Funziona tutto esattamente come vorrei, ma dopo aver selezionato il file l'utente deve fare click 5..6 volte sulla "X" della finestra di dialogo per chiuderla. Ho bisogno di capire come integrare con l'istruzione di chiusura dopo selezione.
Di seguito la routine:
Private Sub CommandButton2_Click()
ChDir ("C:UsersRitaDesktopEUcakes")
MyF = Dir("*.xls")
If MyF = "" Then Exit Sub
While MyF <> ""
Call ApriOrig(MyF)
MyF = Dir
Wend
End Sub
Sub ApriOrig(NFile)
Dim wb0 As excel.Workbook
Set wb0 = ActiveWorkbook
Dim intChoice As Integer
Dim strPath As String
Application.FileDialog(msoFileDialogOpen).AllowMultiSelect = False
intChoice = Application.FileDialog(msoFileDialogOpen).Show
If intChoice <> 0 Then
strPath = Application.FileDialog(msoFileDialogOpen).SelectedItems(1)
wb0.Activate
wb0.Worksheets("FMM-FMS").Activate
Cells(1, 1) = strPath
intChoice = 0
End If
End Sub
di patel data: 07/02/2016 19:48:14
non capisco il while, per me basta
Private Sub CommandButton2_Click()
ChDir ("C:UsersRitaDesktopEUcakes")
MyF = Dir("*.xls")
If MyF = "" Then Exit Sub
Call ApriOrig(MyF)
End Sub |
di Rita_T22 data: 07/02/2016 20:14:34
Risolto!!!!
Grazie Patel, fantastico, era quello il problema
Vuoi Approfondire?