Chiusura ApplicationFileDialog



  • Chiusura Application.FileDialog
    di Rita_T22 data: 07/02/2016 19:11:41

    Ciao a tutti

    Da poco studio vba, quindi.. ho grandi problemi con piccole routine Grazie a chi mi darà una mano..

    Ho scritto una routine (per dare la possibilità all'utente di selezionare un file all'interno di una finestra di dialogo, del quale copio il percorso in una cella). Funziona tutto esattamente come vorrei, ma dopo aver selezionato il file l'utente deve fare click 5..6 volte sulla "X" della finestra di dialogo per chiuderla. Ho bisogno di capire come integrare con l'istruzione di chiusura dopo selezione.
    Di seguito la routine:

    Private Sub CommandButton2_Click()

    ChDir ("C:UsersRitaDesktopEUcakes")
    MyF = Dir("*.xls")
    If MyF = "" Then Exit Sub
    While MyF <> ""
    Call ApriOrig(MyF)
    MyF = Dir
    Wend
    End Sub

    Sub ApriOrig(NFile)
    Dim wb0 As excel.Workbook
    Set wb0 = ActiveWorkbook
    Dim intChoice As Integer
    Dim strPath As String
    Application.FileDialog(msoFileDialogOpen).AllowMultiSelect = False
    intChoice = Application.FileDialog(msoFileDialogOpen).Show
    If intChoice <> 0 Then
    strPath = Application.FileDialog(msoFileDialogOpen).SelectedItems(1)
    wb0.Activate
    wb0.Worksheets("FMM-FMS").Activate
    Cells(1, 1) = strPath
    intChoice = 0
    End If
    End Sub



  • di patel data: 07/02/2016 19:48:14

    non capisco il while, per me basta
     
    Private Sub CommandButton2_Click()
    
    ChDir ("C:UsersRitaDesktopEUcakes")
    MyF = Dir("*.xls")
    If MyF = "" Then Exit Sub
    Call ApriOrig(MyF)
    End Sub 






  • di Rita_T22 data: 07/02/2016 20:14:34

    Risolto!!!!
    Grazie Patel, fantastico, era quello il problema