Cancella dati



  • Cancella dati
    di Francesco 69 (utente non iscritto) data: 28/05/2013 12:16:49

    Tramite codice vba e possibile implementare del codice che mi permette di cancellare dei dati, esempio
    nelle celle A2:K20 ci sono dei dati inseriti volevo sapere se io seleziono la prima cella esempio A2 e premo canc e possibile far cancella tutti i dati presente in A2, B2, C2, D2, E2, F2, G2, H2, J2, naturalmente il programma di dovrebbe avvisare con un messaggio tipo Stai per cancellare tutti i dati presenti nella riga vuoi continuare se clicco si cancella se no non cancella la stessa cosa se mi posiziono sulla cella A3. al contrario se mi posiziono nelle celle successive ad A2 mi deve permettere di cancellarli singolarmente esempio mi posiziono in B2 premo can e deve cancellare solo i dati inseriti in B2. Se invece seleziono A2 e A3 e premo canc mi deve cancellare tutti i dati inserite nelle 2 righe. spero che il tutto sia possibile realizzarlo allego il file dove dovrei inserire la modifica.
    un grazie per l'aiuto



  • di totygno71 data: 28/05/2013 12:50:01

    cit"Se invece seleziono A2 e A3 e premo canc mi deve cancellare tutti i dati inserite nelle 2 righe. spero che il tutto sia possibile realizzarlo allego il file dove dovrei inserire la modifica. "

    li cancella senza chiedere?



  • di Francesco 69 (utente non iscritto) data: 28/05/2013 15:22:57

    no sempre se premo il tasto can e naturalmente con il messaggio di conferma Stai per cancellare tutti i dati presenti nella riga vuoi continuare si o no



  • di totygno71 data: 28/05/2013 15:24:08

    e utilizzare un "pulsantino" per il piacere di VF che faccia la stessa cosa?^_^?



  • di francesco 69 (utente non iscritto) data: 28/05/2013 15:52:17

    andrebbe bene Una MsgBox



  • di Francesco 69 (utente non iscritto) data: 28/05/2013 16:32:17

    Scusate forse ho fatto qualcosa che non va bene?



  • di totygno71 (utente non iscritto) data: 28/05/2013 18:15:36

    in che senso???



  • di totygno71 data: 28/05/2013 18:53:04

    Ti ho allegato il file con una bozza i codice...

    Non è completo volutamente
    manca la parte che gestisce l'eventualita che le celle selezionate siano piu di una... lascio a te cimentarti per questo...
    se necessiti di aiuto la commiuniti ti aiuterà sicuramente ^_^



  • di francesco 69 (utente non iscritto) data: 29/05/2013 09:20:37

    grazie per l'aiuto



  • di totygno71 (utente non iscritto) data: 29/05/2013 11:21:25

    Niente...