Blocca grafico



  • Blocca grafico
    di Kaos (utente non iscritto) data: 16/11/2014 16:28:56

    Salve ragazzi ho un problema da risolvere, spero che qualcuno mi dia una mano
    Ho creato un grafico con excel solo che vorrei bloccarlo in un punto spcifico della pagina precisamente, nelle celle L15:AA38 per non poterlo spostare.

    Il punto successivo sarebbe creare una rutum per impostare l'area di stampa personalizzata tipo:
    Foglio Orizzontale
    Margini
    Superio 1,5
    Sinsto 1
    Destro 1,5
    Inferiore 1,5
    e se clik stampare.
    Spero che sia possibile Grazie a tutti



  • di Lucas87 data: 16/11/2014 16:43:54

    Ciao
    Per impedire di spostare il grafico bisogna bloccare il foglio, però così non puoi più fare modifiche.
    Per le impostazioni di pagina basta impostarle una volta manualmente
    Stessa cosa per l'area di stampa



  • di Kaos (utente non iscritto) data: 17/11/2014 09:12:00

    Cia Lucas87 volevo sapere se posso bloccare il foglio solo nella zona dove c'è il grafico, mente lasciare libera altre parte del foglio per poter lavora. Se non è possibile bloccare solo una parte del foglio si potrebbe nascondere il grafico nella parte del foglio L15:AA38 .

    il problema per la stampa e che nello stesso foglio ho più parti da stampare, ecco perche devo impostare diverse aree di stampa e richiamarli al momento oppurtuno e stamparle, tipo:
    Stampa grafico e stampare l'area di stampa dalla cella L15:AA38

    con le seguenti impostazioni
    Foglio Orizzontale
    Margini
    Superio 1,5
    Sinsto 1
    Destro 1,5
    Inferiore 1,5
    grazie ancora



  • di Lucas87 data: 17/11/2014 09:57:18

    OK
    Per la stampa puoi usare il registratore di macro e collegare il codice prodotto ad un pulsante.
    Per il grafico:
    Puoi sbloccare le celle e mantenere bloccato il grafico.
    È possibile nascondere il grafico con Shapes("Chart 1").Visible = False



  • di Kaos (utente non iscritto) data: 19/11/2014 12:59:21

    Grazie per l'aiuto