Avviso di protezione macro



  • Avviso di protezione macro
    di Francesco 69 (utente non iscritto) data: 12/07/2014 19:42:45

    Salve a tutti volevo chierede un informazione a voi esperti!
    quando si apre un file Excel con delle macro viene fuori l'avviso di protezione con i 3 pulsanti disattiva macro, attiva macro, ulteriori informazioni, volevo sapere se è possibile attivare la macro in automatico senza visualizzare il messagio, solo per file in questione, non sò magari con del codice VBA.

    Spero che sia possibile?



  • protezione macro
    di claude (utente non iscritto) data: 12/07/2014 20:59:37

    Entra nel menu sviluppo e nelle protezione trova attiva tutte le macro



  • di Francesco 69 (utente non iscritto) data: 14/07/2014 18:21:27

    Ciao claude scusa ma in excel 2003 dove si trova il menù sviluppo? io non sono riuscito a rintracciarlo!



  • di Francesco 69 (utente non iscritto) data: 14/07/2014 21:52:18

    Comunque io cercavo qualcosa da codice per attivare in automatico le macro solo per il file in questione ? qualcuno sa se è possibile e come fare!



  • di lepat (utente non iscritto) data: 14/07/2014 22:13:07

    la protezione serve proprio per evitare di eseguire macro indesiderate, quindi non ha senso quello che chiedi



  • di Francesco 69 (utente non iscritto) data: 14/07/2014 22:38:50

    Lo so che serve per evitare l'esecuzione di macro indesiderate, però supponiamo che io abbia un foglio nominato fatture con tante macro e sò che le macro da eseguere sono attendibli sarebbe possibile solo per il file fatture evitare l'avviso di protezione ed eseguire in automatico le macro senza avviso?



  • di lepat (utente non iscritto) data: 15/07/2014 07:29:53

    te lo ripeto, quello che chiedi si puo fare solo tramite macro, se excel è impostato per non eseguire le macro come fa a eseguire la tua macro ?



  • di Francesco 69 (utente non iscritto) data: 15/07/2014 11:03:59

    Grazie e scusa, adesso ho capito che è impossibile



  • di Vecchio Frac data: 15/07/2014 14:49:45

    cit. " volevo sapere se è possibile attivare la macro in automatico "
    ---> Lo scopo della protezione dall'avvio delle macro è proprio quello di evitare l'esecuzione di macro potenzialmente indesiderate. Non è possibile bypassare questo aspetto di Excel.