Anteprima



  • Anteprima
    di Fausto (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Ciao a tutti, spero che abbiate passato delle buone ferie!
    con il registratore di macro ho registrato la seguente:

    sub macroanteprimadistampa()
    sheets("foglio 1").select
    activewindow.selectedsheets.printpreview
    end sub

    vorrei sapere come fare ad applicarla al foglio 1 nel modo che il foglio 1 si apra sempre in modalità "anteprima di stampa"

    grazie in anticipo



  • di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Alt+f11 editor vba
    seleziona foglio1 sul menu di sx
    incolla il codice sotto nella finestra dx.
    ciao
    albatros54
     
    Private Sub Worksheet_Activate()
    Sheets("foglio1").Select
    ActiveWindow.SelectedSheets.PrintPreview
    End Sub



  • di Fausto (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Aprendo con alt+f11 l'editor di vba appare:
    - menù di sx: (generale)
    - menù di destra: macroanteprimadistampa, che varia al variare dell'intestazione della macro sotto riportata.
    il problema é che il menù di sx non permette variazioni,rimane sempre (generale)



  • di Fausto (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Aprendo con alt+f11 l'editor di vba appare:
    - menù di sx: (generale)
    - menù di destra: macroanteprimadistampa, che varia al variare dell'intestazione della macro sotto riportata.
    il problema é che il menù di sx non permette variazioni,rimane sempre (generale)



  • di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Apri il file dove devi attivare la macro es. pippo.xls
    alt+f11 e sei nell'editor vba
    sulla finestra di sx vedi il nome del tuo file con i rispettivi fogli es. foglio1, foglio2, pippo
    doppio click sul foglio1 nel nostro caso
    sulla dx il cursore lampeggia nella finestra,bene , incolla il codice postato
    se ora vai sul file uscendo da vba ed attivi il foglio1 , si attiva l'anteprima di stampa

    ciao
    albatros54



  • di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Apri il file dove devi attivare la macro es. pippo.xls
    alt+f11 e sei nell'editor vba
    sulla finestra di sx vedi il nome del tuo file con i rispettivi fogli es. foglio1, foglio2, pippo
    doppio click sul foglio1 nel nostro caso
    sulla dx il cursore lampeggia nella finestra,bene , incolla il codice postato
    se ora vai sul file uscendo da vba ed attivi il foglio1 , si attiva l'anteprima di stampa

    ciao
    albatros54



  • di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Apri il file dove devi attivare la macro es. pippo.xls
    alt+f11 e sei nell'editor vba
    sulla finestra di sx vedi il nome del tuo file con i rispettivi fogli es. foglio1, foglio2, pippo
    doppio click sul foglio1 nel nostro caso
    sulla dx il cursore lampeggia nella finestra,bene , incolla il codice postato
    se ora vai sul file uscendo da vba ed attivi il foglio1 , si attiva l'anteprima di stampa

    ciao
    albatros54



  • di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Apri il file dove devi attivare la macro es. pippo.xls
    alt+f11 e sei nell'editor vba
    sulla finestra di sx vedi il nome del tuo file con i rispettivi fogli es. foglio1, foglio2, pippo
    doppio click sul foglio1 nel nostro caso
    sulla dx il cursore lampeggia nella finestra,bene , incolla il codice postato
    se ora vai sul file uscendo da vba ed attivi il foglio1 , si attiva l'anteprima di stampa

    ciao
    albatros54



  • di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Apri il file dove devi attivare la macro es. pippo.xls
    alt+f11 e sei nell'editor vba
    sulla finestra di sx vedi il nome del tuo file con i rispettivi fogli es. foglio1, foglio2, pippo
    doppio click sul foglio1 nel nostro caso
    sulla dx il cursore lampeggia nella finestra,bene , incolla il codice postato
    se ora vai sul file uscendo da vba ed attivi il foglio1 , si attiva l'anteprima di stampa

    ciao
    albatros54



  • di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Oppss... problemi sul server
    giuro un click solo sul mouse per rispondere..
    non 5 volte.



  • di Fausto (utente non iscritto) data: 24/08/2010

    Grazie, sei un grande!