Forum di Excel e VBA, per condividere esperienze e risolvere problemi su: Excel, Word, Access, Power Point, Microsoft Office, macro, Visual Basic e Visual Studio.
Anteprima di Fausto (utente non iscritto) data: 24/08/2010
Ciao a tutti, spero che abbiate passato delle buone ferie!
con il registratore di macro ho registrato la seguente:
sub macroanteprimadistampa()
sheets("foglio 1").select
activewindow.selectedsheets.printpreview
end sub
vorrei sapere come fare ad applicarla al foglio 1 nel modo che il foglio 1 si apra sempre in modalità "anteprima di stampa"
grazie in anticipo
di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010
Alt+f11 editor vba
seleziona foglio1 sul menu di sx
incolla il codice sotto nella finestra dx.
ciao
albatros54
Private Sub Worksheet_Activate()
Sheets("foglio1").Select
ActiveWindow.SelectedSheets.PrintPreview
End Sub
di Fausto (utente non iscritto) data: 24/08/2010
Aprendo con alt+f11 l'editor di vba appare:
- menù di sx: (generale)
- menù di destra: macroanteprimadistampa, che varia al variare dell'intestazione della macro sotto riportata.
il problema é che il menù di sx non permette variazioni,rimane sempre (generale)
di Fausto (utente non iscritto) data: 24/08/2010
Aprendo con alt+f11 l'editor di vba appare:
- menù di sx: (generale)
- menù di destra: macroanteprimadistampa, che varia al variare dell'intestazione della macro sotto riportata.
il problema é che il menù di sx non permette variazioni,rimane sempre (generale)
di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010
Apri il file dove devi attivare la macro es. pippo.xls
alt+f11 e sei nell'editor vba
sulla finestra di sx vedi il nome del tuo file con i rispettivi fogli es. foglio1, foglio2, pippo
doppio click sul foglio1 nel nostro caso
sulla dx il cursore lampeggia nella finestra,bene , incolla il codice postato
se ora vai sul file uscendo da vba ed attivi il foglio1 , si attiva l'anteprima di stampa
ciao
albatros54
di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010
Apri il file dove devi attivare la macro es. pippo.xls
alt+f11 e sei nell'editor vba
sulla finestra di sx vedi il nome del tuo file con i rispettivi fogli es. foglio1, foglio2, pippo
doppio click sul foglio1 nel nostro caso
sulla dx il cursore lampeggia nella finestra,bene , incolla il codice postato
se ora vai sul file uscendo da vba ed attivi il foglio1 , si attiva l'anteprima di stampa
ciao
albatros54
di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010
Apri il file dove devi attivare la macro es. pippo.xls
alt+f11 e sei nell'editor vba
sulla finestra di sx vedi il nome del tuo file con i rispettivi fogli es. foglio1, foglio2, pippo
doppio click sul foglio1 nel nostro caso
sulla dx il cursore lampeggia nella finestra,bene , incolla il codice postato
se ora vai sul file uscendo da vba ed attivi il foglio1 , si attiva l'anteprima di stampa
ciao
albatros54
di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010
Apri il file dove devi attivare la macro es. pippo.xls
alt+f11 e sei nell'editor vba
sulla finestra di sx vedi il nome del tuo file con i rispettivi fogli es. foglio1, foglio2, pippo
doppio click sul foglio1 nel nostro caso
sulla dx il cursore lampeggia nella finestra,bene , incolla il codice postato
se ora vai sul file uscendo da vba ed attivi il foglio1 , si attiva l'anteprima di stampa
ciao
albatros54
di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010
Apri il file dove devi attivare la macro es. pippo.xls
alt+f11 e sei nell'editor vba
sulla finestra di sx vedi il nome del tuo file con i rispettivi fogli es. foglio1, foglio2, pippo
doppio click sul foglio1 nel nostro caso
sulla dx il cursore lampeggia nella finestra,bene , incolla il codice postato
se ora vai sul file uscendo da vba ed attivi il foglio1 , si attiva l'anteprima di stampa
ciao
albatros54
di Albatros54 (utente non iscritto) data: 24/08/2010
Oppss... problemi sul server
giuro un click solo sul mouse per rispondere..
non 5 volte.