Aiutino per formula se
Hai un problema con Excel? 
Aiutino per formula "se"
di emanuele furfori (utente non iscritto) data: 28/04/2014 23:16:29
Salve a tutti.
Devo creare una tabella punti in base alla differenza punti delle partite.
se il risultato è positivo mi deve restituire il valore 2
se il risultato è di pareggio deve restituirmi il valore 1
se il risultato è negativo deve restituirmi il valore 0
La cella dove c'è la formula deve sommare i valori di 4 partite
partita finita juve milan 4-7 juve avra come risultato -3 e milan +3
quindi alla juve punteggio 0 mentre al milan punteggio 2
Io inserisco solo la differenza punti ad ogni singola squadra.
La formula mi deve dare al termine delle 4 partite il punteggio totale (ossia se 3 vinte 3x2=6)
juve -3 +5 0 +7
milan +3 -7 +8 -4
xxx -4 0 -6 +3
yyy +4 -4 +6 +1
la formula mi deve restituire a juve 5 a milan 4 a xxx 3 e a yyy 6.
Spero di essermi spiegato
Ringrazio tutti
di ninai (utente non iscritto) data: 29/04/2014 06:16:31
Ciao
non ho capito se ti serve tutto il calcolo oppure solo la parte finale.
In base al tuo esempio, se in A1 scrivi la squadra, in B1:E1 le quattro differenze reti, in F1:
=MATR.SOMMA.PRODOTTO((B1:E1>0)*2+(B1:E1=0))
e trascini in basso
Vuoi Approfondire?