ABILITARE MACRO



  • ABILITARE MACRO
    di FA-BA (utente non iscritto) data: 13/03/2017 14:33:06

    Anche se ormai ho ben chiaro che sono un ospite indesiderato ci provo a chiedere .
    Vorrei sapere se è possibile scrivere una istruzione VBA che faccia abilitare le Macro anche se Excel nega la loro esecuzione....
    oppure fare in modo che lo riconosca come non dannoso e lo esegua?



  • di alfrimpa data: 13/03/2017 15:22:45

    Ciao FABA

    Per quanto ne sappia le macro si abilitano/disabilitano dal Centro di protezione di Excel e non ci sono istruzioni VBA per intervenire su questo (altrimenti che Centro di Protezione sarebbe?)

    Sempre che abbia capito bene la tua domanda.

    Alfredo





  • di patel data: 14/03/2017 08:00:02

    se fosse possibile quanto chiedi non ci sarebbe sicurezza, ti potrei inviare un file che appena aperto ti formatta il disco





  • di FA-BA (utente non iscritto) data: 14/03/2017 16:49:56

    COMPRENDO BENE LA SITUAZIONE ...! Quindi non esiste (tranne hacker) un metodo per non avere la scocciatura di abilitare la macro.... la sicurezza prima di tutto e su questo non ci piove Grazie! !