ABILITARE MACRO
Hai un problema con Excel? 
ABILITARE MACRO
di FA-BA (utente non iscritto) data: 13/03/2017 14:33:06
Anche se ormai ho ben chiaro che sono un ospite indesiderato ci provo a chiedere .
Vorrei sapere se è possibile scrivere una istruzione VBA che faccia abilitare le Macro anche se Excel nega la loro esecuzione....
oppure fare in modo che lo riconosca come non dannoso e lo esegua?
di alfrimpa data: 13/03/2017 15:22:45
Ciao FABA
Per quanto ne sappia le macro si abilitano/disabilitano dal Centro di protezione di Excel e non ci sono istruzioni VBA per intervenire su questo (altrimenti che Centro di Protezione sarebbe?)
Sempre che abbia capito bene la tua domanda.
Alfredo
di patel data: 14/03/2017 08:00:02
se fosse possibile quanto chiedi non ci sarebbe sicurezza, ti potrei inviare un file che appena aperto ti formatta il disco
di FA-BA (utente non iscritto) data: 14/03/2017 16:49:56
COMPRENDO BENE LA SITUAZIONE ...! Quindi non esiste (tranne hacker) un metodo per non avere la scocciatura di abilitare la macro.... la sicurezza prima di tutto e su questo non ci piove Grazie! !
Vuoi Approfondire?