Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Update campi user form con change event

LoginRegistrati
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #31003 Risposta

Robe_72
    Partecipante

Buongiorno a tutti, come vedete e immaginate dalla richiesta che andrò a fare sono nuovo del forum e mi sto immergendo nel mondo vba per alleggerire alcuni aspetti lavorativi personali.

avrei in mente un’idea da sviluppare in vba e Voglio provarci da solo con ricerche e studio, ma mi sono quasi subito arenato in un’idea da sviluppare con una userform, non trovo niente di simile in rete quindi l’unica è chiedere a voi esperti.

Io ho una user form con 2 textbox  legati a celle di un foglio della mia cartella di lavoro. La mia cartella di lavoro contiene più fogli, uno di questi fogli ha la funzione ad esempio di elenco fornitori con i loro articoli e con l’utilizzo del filtro automatico scelgo di volta in volta il fornitore su cui fare analisi, la user form ha l’utilizzo con le sue textbox di tenere traccia delle note per singolo fornitore.

Secondo le vostre esperienze è possibile far sì  che come filtro un fornitore, la userform si aggiorna al fornitore filtrato? Avevo pensato a legare il nome del fornitore filtrato ad una cella fissa e puntare la user form a questa cella e non so in che modo con il change event far sì che si aggiorni.

secondo voi è possibile?

Grazie

Robe

#31004 Risposta
      alfrimpa
      alfrimpa
      Partecipante
        20 pts

Allega file di esempio con dati spiegando su questo cosa vuoi ottenere 

Alfredo

#31016 Risposta

Robe_72
        Partecipante

Buonasera, ci provo.

Ho ristretto il più possibile il file che uso tutti i giorni. Dalla Userform dentro la txtbox inserirei delle info, ad esempio indirizzo mail, nome di un referente ecc ecc, sopra scrivevo che ne avevo 2 di txtbox, ma fatto trovata la soluzione dopo posso replicare.

l'dea di filtrare il produttore mi serve per avere un mio unico file, però avevo pensato di riportare il numero del produttore in una cella a se e con change event la userform si aggiorna per i campi "produttore" e quindi inserire una frase che è legata al filtrato.

il foglio2 serve per databse delle info che vado ad inserire.

Grazie per il vostro tempo

Allegati:
          You must be logged in to view attached files.
        LoginRegistrati
        Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        Rispondi a: Update campi user form con change event
        Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
        Le tue informazioni:

vecchio frac - 2750 risposte

patel
        patel - 1089 risposte

albatros54
        albatros54 - 1062 risposte

Marius44
        Marius44 - 1000 risposte

Luca73
        Luca73 - 798 risposte