Excel e gli applicativi Microsoft Office un aiuto su unisci

Login Registrati
Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20847 Score: 0 | Risposta

    giorgio

      Innanzitutto Salutoni , Buona domenica a tutti e grazie.Sono un ragazzino Con un problema( Scusate se puoi Forse è già stato trattato). Mi occorre un foglio con in a1:g1 ho una cella unita,e in f1 mi serve solo una cella.La domanda è come togliere la cella unitaper evitare che la cella che mi serve singola non sia lunga come la cella unita.praticamente vorrei sapere se è possibile unire o disunire celle senza che mi cambino le dimensioni delle celle ttostanti.Grazie a chiunque mi insegni qualcosa e buona vita a tutti.Ciaoo

      #20850 Score: 0 | Risposta

      Marius44
      Moderatore
        51 pts

        Ciao

        L'unione di celle non ne cambia la singola dimensione ma crea un intervallo pari alla misura delle celle interessate.

        Se il tuo problema è un altro, allora allega un file d'esempio con ciò che vorresti fare.

        Ciao,

        Mario

        #20851 Score: 0 | Risposta

        Oscar
        Partecipante
          32 pts

           

          Devi andare sulla cella unita usi il tasto destro \formato celle \ allineamento \ poi togli il segno di spunta su unione celle

          #20853 Score: 0 | Risposta

          giorgio

            grazie Mario e Oscar vedro' cosa fare.di nuovo grazie e buona vita a tutti

            #20859 Score: 0 | Risposta

            giorgio

              cari amici ho fatto quello che mi avete detto ma non mi va bene perché mi stacca solo le celle mentre io vorrei 1 cella formato unita e sotto la possibilità di avere sotto tutte la griglia.praticamente solo la cella deve essere del formato scelto le altre devono tornare tutte della stessa dimensione volevo​Ringraziandovi(Spero di essermi fatto capire).Spero possiate darmi una soluzione che mi vada bene. se volete Cercherò di farmi capire meglio. Grazie di nuovo e buona vita a tutti. Ciaooooone

              #20860 Score: 0 | Risposta

              Marius44
              Moderatore
                51 pts

                Ciao

                Come ho già detto, occorre un "esempio" concreto.

                Fai a "manina" quello che vorresti facesse Excel (ovvero con VBA) e si può vedere.

                Da quello che hai detto nel post precedente, se ho capito bene, non si può fare. Però, mai dire mai.

                Ciao,

                Mario

                #20864 Score: 0 | Risposta

                gianfranco55
                Partecipante
                  51 pts

                  ciao

                  ciao marius

                  penso intenda che sotto la cella F1

                  vuole non una cella (F2) ma una griglia inserita

                  con più colonne. A2-b2-c2

                  in pratica spezzare una cella 

                  cosa che penso (ma mi posso sbagliare)

                  impossibile ad oggi.

                  #20888 Score: 0 | Risposta

                  giorgio

                    salve a tutti e grazie penso che gianfranco abbia capito e non è impossibile l'ho visto da qualche parte ma purtroppo non mi ricodo dove e come ha fattoil consiglio di ocar è buono ma non mi va bene.non potendo inviare il file cerco ancora di spiegarmi.vorrei che tutte le celle rimanessero come in un foglio vuoto.spero di aver reso l'idea nel frattempo vi saluto ringraziandovi molto e augurarvi buona vita a tutti.ciaoooone

                    #21084 Score: 0 | Risposta

                    giorgio

                      Sono arrivato a una soluzione che metto a disposizione di chiunque lo vorra.

                      Allora si fa cosi'(si scrive quello da centrare e unire sulle colonne)in una cella,si selezionano le celle,click col destro,formato celle,allineamento quindi andare su orizzontale e scegliere dall'elenco a tendina"centra nelle colonne ecc."quindi ok e il gioco e' fatto centrato senza unire le righe.per l'altro problema mi sto documentando.Spero che sia d'utilita' per qualcuno.Ancora grazie e buona vita a tutti.Ciacciao

                      #21087 Score: 0 | Risposta

                      vecchio frac
                      Senior Moderator
                        238 pts

                        giorgio ha scritto:

                        Mi occorre un foglio con in a1:g1 ho una cella unita,e in f1 mi serve solo una cella.La domanda è come togliere la cella unitaper evitare che la cella che mi serve singola non sia lunga come la cella unita

                        La tua "soluzione" non è coerente con la premessa iniziale. 

                        #21096 Score: 0 | Risposta

                        Marius44
                        Moderatore
                          51 pts

                          Ciao

                          Premetto che concordo con "vecchio frac",

                          Visto che t'abbiamo detto che non si può fare ovvero, quanto meno io, non si capisce cosa vuoi fare,

                          Visto che dici di aver trovato la soluzione (e non ho motivo per non crederti),

                          Perchè non alleghi il file in modo darci l'opportunità di imparare una cosa nuova (almeno per me).

                          Grazie in anticipo. Ciao,

                          Mario

                          #21117 Score: 0 | Risposta

                          giorgio

                            puo'darsi che non mi sia fattto capire(e me ne scuso)ma in fondo volevo una cella centrata ma con possibilita' di utilizzare tutte le celle.Comunque di nuovo grazie per il tempo dedicatomi.Spero di avervi dato una nozione in piu',con questo una stretta di mano virtuale e buona vita a tutti.Merci di nuovo.Ciaooaic

                            #21247 Score: 0 | Risposta

                            gianfranco55
                            Partecipante
                              51 pts

                              ciao

                              capito  

                              volevi semplicemente 

                              formato celle:

                              centra nelle colonne

                               

                              non unisci  

                               

                               

                            Login Registrati
                            Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            Rispondi a: un aiuto su unisci
                            Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                            Le tue informazioni: