Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA riflessione rivolta ai richiedenti aiuto

Login Registrati
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #28444 Score: 0 | Risposta

tanimon
    Partecipante
      16 pts

ciao a tutti,
      lungi da me disilludere chi sta leggendo,

ma frequento da qualche anno i siti su Excel e Vba e volevo sottoporre una riflessione ai nuovi
      o abituali richiedenti aiuto.

I maggiori risponditori alle richieste di aiuto da parte degli utenti,
      e chi frequenta regolarmente sa che non è un gruppo numericamente nutrito,

ha purtroppo per loro raggiunto una certa età (io li seguo a ruota),
      ed atri, senza motivo specifico e come è lecito e normale succeda nel tempo,
      hanno abbandonato la frequentazione dei Forum.

Credete/sperate veramente di trovare sempre qualcuno,
      presente, preparato e disponibile ad aiutarvi o che Goole trovi la soluzione al vostro problema?

Qualche tempo fa, un amico mi ha confidato il Suo disappunto a non poter lasciare ad altri
      il Suo saper su Excel.

Purtroppo il sapere, non si può "lasciare in eredità".

Quindi aiutatevi!!!
      E compatibilemente al tempo libero che avete, cercate di studiare
      Excel e Vba perchè, chi ci seguirà, avrà bisogno di voi!!!

Ne approffitto e rigorosamente in ordine sparso sperando di non dimenticarne altri,
      ringrazio e saluto

BySal (a cui devo un ENORME ringraziamento)
      Vecchio Frac (come sopra)
      scossaVR
      GiuseppeMN
      Patel
      ZeroKelvin
      Raffaele53
      Rubik72
      Luca73
      Berna11
      Dracoscrigno
      albatros54
      LocateVaresino
      Powerwin
      Rollis13
      Marius44
      Dodo47
      Alfrimpa
      Federico460
      DaniloFiorini
      Anthony47

ciao

Frank

#28449 Score: 0 | Risposta

PMC77
      Partecipante
        18 pts

@tanimon, come darti torto?

Sempre più sovente ci si imbatte in richieste di aiuto del tipo "Entro stasera devo fare questo, questo e questo, ma non so nulla di VBA!" 

Quindi?

Essendo un Forum e non una software house, direi che la risposta è ovvia!

Per come la vedo io il forum dovrebbe essere un luogo piacevole in cui scambiarsi esperienze (tipo --> sono riuscito a fare questo utilizzando queste funzioni) o in cui chiefere un aiuto sul perché una funzione non ci restituisca il valore desiderato oppure ci salti fuori un errore incomprensibile!

Ad ogni modo le volte in cui mi sono permesso di consigliare ad alcuni di studiare o di buttare un'occhio su corsi di VBA presenti sia su questo forum che in tanti siti internet, mi è stato risposto (di solito) che non ce n'era il tempo!

Ai tempi avevo anche proposto di mettere una sorta di "tariffa" per chi non era interessato a capire, ma voleva solo un risultato, suggerendo che raggiunta una cifra minima dignitosa la si sarebbe potuta devolvere ad associazioni no profit di vario tipo (per esempio ricerca medica), ma anche questo cadde nel nulla!

Per cui ognuno di noi alla fine decide se e cosa fare!

Buona giornata a tutti!

Paolo

PS=mi permetto di aggiungere a tutti coloro che richiedono aiuto che è NECESSARIO allegare un file contenente la MACRO enon descrizioni fantasiose o immagini!

Login Registrati
      Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      Rispondi a: riflessione rivolta ai richiedenti aiuto
      Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
      Le tue informazioni: