› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Riferimento scheda se condizione soddisfatta
- AutoreArticoli
Buongiorno, vorrei ottenere che venisse riportato il contenuto cella j5 del foglio 2 nellavcella E5 del foglio 1 se soddisfatta una condizione
Ho provato così ma non funziona
=se(a8<>"";"="&(j5)&"!foglio2"; "")
È possibile farlo con una formula?
Grazie
Da quello che ho capito la formula dovrebbe essere questa.
=SE(A8<>””;Foglio2!J5;””)
Ti ringrazio molto Nel caso invece in cui il nome del foglio di excell fosse riportato nella cella B8 del foglio2, come dovrebbe essere scritta la formula? In effetti in un altro file ho vari fogli e nell'intervallo B8:b20 è riportato il foglio contenente il dato. Il dato da visualizzare è sempre in f6 Grazie molte
La formula è sempre la stessa vanno solo cambiati i riferimenti.
Però mi corre l’obbligo di dire che qui siamo all’ABC di Excel (anche meno) e queste cose non si può non saperle se si vuole usare il programma.
Ti faccio anche presente che, oltre a Internet, c’è l’help in linea di Excel dove trovi la descrizione e la sintassi di tutte le funzioni.
Ciao, scusami... Credo di essermi spiegato male.
Io avrei bisogno che il numero del foglio venisse letto dalla formula perché inserito in una colonna in un determinato intervallo.
Buongiorno
Io credo che dovresti allegare un file di esempio con un po di dati e il risultato da ottenere scritto a mano
In allegato il file con la spiegazione che spero sia chiara. Grazie
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Buona giornata, @Sergio Granero;
leggo solo ora.Con il tuo File Allegato mi sono perso; voglio dire, nel File la tua richiesta era:
in b1 verrà riportato il dato contenuto nella cella C1 del foglio 2 (il nome del foglio dove recuperare il dato è nella colonna A del foglio elenco)
in b2 verrà riportato il dato contenuto nella cella C1 del foglio 2 (il nome del foglio dove recuperare il dato è nella colonna A del foglio elenco)
Anche se mi sembra di capire che in Cella "B2" vada riportato il Valore della Cella C1 del Foglio3 e non del Foglio2, potresti provare con, in Cella "B1":
=INDIRETTO($A1&"!C1")
da copiare nelle Celle sottostanti.
Nella tua richiesta in #27674 chiedi:
Nel caso invece in cui il nome del foglio di excell fosse riportato nella cella B8 del foglio2, come dovrebbe essere scritta la formula?
In effetti in un altro file ho vari fogli e nell'intervallo B8:b20 è riportato il foglio contenente il dato. Il dato da visualizzare è sempre in f6
Da quello che ho potuto capire cambiano completamente i riferimenti proposti nel File allegato in #27678 quindi la Formula potrebbe essere, in Cella "C8" oppure "A8":
=INDIRETTO($B8&"!F6")
da copiare nelle Celle sottostanti.
Fai sapere se ho interpretato le tue richieste in modo errato. Grazie.
Giuseppe
Ti ringrazio moltissimo e perdona la confusione. Ho risolto con la prima soluzione.
Grazie ancora
- AutoreArticoli