Excel e gli applicativi Microsoft Office ricerca numeri consecutivi e cancellazione colonna

Login Registrati
Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8560 Score: 0 | Risposta

    Antonio

      Salve volevo chiedere se potete aiutarmi. Premetto che non sono una cima in fatto di macro. Ho 6 numeri in diverse colonne (come in foto esempio), le colonne sono variabili, così come le sestine di numeri. Le colonna possono arrivare anche da A a XFD, avrei bisogno che mi controllaste la macro  creata perchè non funziona.. Spiego ho bisogno che la macro mi trovi numeri consecutivi presenti nelle sestine di ogni colonna e una volta trovati cancelli la medesima colonna.

      #8566 Score: 0 | Risposta

      albatros54
      Moderatore
        83 pts

        Ciao, se al posto di allegare le immagini, allegheresti il file con la macro che ti da problemi, semplificheresti il lavoro, perchè l'utente che ti vuole aiutare deve ricostruire la scenario.

         

        Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
        Sempre il mare, uomo libero, amerai!
        ( Charles Baudelaire )
        #8574 Score: 0 | Risposta

        Antonio

          Scusate solo ora sono rientrato...Come faccio per allegare il file?

           

          #8582 Score: 0 | Risposta

          albatros54
          Moderatore
            83 pts

            Da quello che vedo, non sei registrato, per poter allegare i file ti devi registrare, una volta registrato si rende visibile il bottone per allegare i file

             

            Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
            Sempre il mare, uomo libero, amerai!
            ( Charles Baudelaire )
            #8629 Score: 0 | Risposta

            AntonioR
            Partecipante

              Mi scuso ancora per il ritardo, ma purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi al progetto di questa macro.

              Invio il file, spero che possiate aiutarmi….

              Allegati:
              You must be logged in to view attached files.
              #8632 Score: 0 | Risposta

              vecchio frac
              Senior Moderator
                245 pts

                AntonioR ha scritto:

                purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi al progetto di questa macro

                E quindi dovrebbe farlo un altro? E' un ingaggio?    

                #8672 Score: 0 | Risposta

                AntonioR
                Partecipante

                  Ho mandato il file, con quello che sono riuscito a fare, perché come detto, non ho molto tempo per dedicarmici, oltretutto non sono una cima in vba, se avessi voluto chiedervi di farmi il lavoro lo avrei fatto, ho chiesto aiuto perché non riesco ad andare avanti… Ma visto l'andazzo fate conto che non abbia chiesto niente, cancellate il tutto.

                  Buona giornata e buone feste natalizie….

                  #8677 Score: 0 | Risposta

                  vecchio frac
                  Senior Moderator
                    245 pts

                    Perchè la prendi male? la mia era solo una domanda, perchè dalla tua precisazione sembrava si trattasse di un ingaggio e allora bisogna accordarsi sul compenso; altrimenti occorre aver pazienza, spiegare bene l'obiettivo atteso e soprattutto avere chiaro in mente che poi è bene capire il codice fornito per la manutenzione futura. 

                    A fraintendere si capisce male e poi si risponde peggio.

                    #8678 Score: 0 | Risposta

                    vecchio frac
                    Senior Moderator
                      245 pts

                      AntonioR ha scritto:

                      visto l'andazzo

                      Non mi sembra proprio una critica corretta da rivolgere a quelli che qui ti hanno risposto. A me sembra che l' "andazzo" generale del forum sia proprio tutt'altro.

                      #8707 Score: 0 | Risposta

                      Oscar
                      Partecipante
                        32 pts

                        Ciao Antonio ma per consecutivi cosa intendi un numero solo di consecutività   ti ho allegato il File vedi come ti va 

                        Allegati:
                        You must be logged in to view attached files.
                        #8747 Score: 0 | Risposta

                        AntonioR
                        Partecipante

                          Oscar ti ringrazio della premura avuta nel rispondere, la consecutività dei numeri   tipo  1-2    3-4    65-66 ecc che capitano nella stessa o in altre colonne. Ma non ti preoccupare.

                          Grazie lo stesso Antonio

                          #8748 Score: 0 | Risposta

                          AntonioR
                          Partecipante

                            Per Vecchio Frac, "l'andazzo" era riferito alla risposta " ingaggio", non una critica verso il forum.

                            A voi tutti buona giornata

                            #8750 Score: 0 | Risposta

                            Oscar
                            Partecipante
                              32 pts

                              Si avevo capito bene il file che ti ho allegato elimina la colonna con 2 numeri consecutivi che equivale a un consecutivo 

                              #8793 Score: 0 | Risposta

                              AntonioR
                              Partecipante

                                Oscar, si avevi capito bene, però il file che hai allegato colora di giallo tutta la colonna A .. e basta.. Sto cercando di trovare il modo di cancellare le colonne che hanno numeri consecutivi attraverso un bottone, ma per ora non ci sono riuscito...

                                 

                                #8797 Score: 0 | Risposta

                                Oscar
                                Partecipante
                                  32 pts

                                  Antonio credo proprio che tu abbia invertito qualcosa per il file che colorava di giallo la colonna A è il tuo , di sicuro non è quello che ho caricato io prova a farlo partire direttamente e vedi che ti cancella le colonne con numeri consecutivi

                                Login Registrati
                                Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                Rispondi a: ricerca numeri consecutivi e cancellazione colonna
                                Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                                Le tue informazioni: