Excel e gli applicativi Microsoft Office Registrazione materiali

Login Registrati
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #28229 Score: 0 | Risposta

    nicopana
    Partecipante

      In allegato vi allego un file che uso per la registrazione giornaliera dei materiali che prelevo da un database interno di magazzino.

       

      Nelle colonne M-N-O-P si susseguono codice prodotto, descrizione, costo unitario, unità di misura.

      C'è una box nella cella G1 con un menu a tendina che punta al predetto elenco, che una volta selezionato un prodotto, basta posizionarmi ad esempio su una delle celle nella colonna B, che mi incolla direttamente descrizione, unità di misura e prezzo. La cosa che non riesco a fare è aggiungere un nuovo prodotto. Se lo inserisco ad esempio in fondo alla lista compilando a partire dalla colonna M, me lo ritrovo nella tendina, ma non mi restituisce prezzo e unità di misura corrette. Tra l'altro se provo poi a selezionare l'ultimo prodotto VOLGRACE BTNRB+ per scaricarlo, non mi restituisce  prezzo e unità di misura corretti 8,20 e ml

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #28231 Score: 0 | Risposta

      PMC77
      Partecipante
        18 pts

        Ciao @nicopana!

        Sarò fesso io, ma non capisco nulla di cosa vuoi fare (pur vedendo il file)!

        Se potessi spiegarti meglio, magari qualcuno ti potrebbe aiutare!

        Ciao

        Paolo

        #28232 Score: 0 | Risposta

        nicopana
        Partecipante

          Provo a fare un esempio:

          - nella riga 987, ho aggiunto manualmente un nuovo prodotto, CLSBOIACCA

          - se lo seleziono dalla tendina, e clisso sulla cella B2, mi dà unità di misura e prezzo sbagliati

          - se seleziono la penultima voce dell'elenco, WATERSTOP BETONRUB+ 20x25 - conf. ml.30, mi dà esattamente prezzo unitario ed unità di misura del CLSBOIACCA che avevo inserito nell'elenco.

          Come mai? Riallego il file

          Allegati:
          You must be logged in to view attached files.
          #28244 Score: 0 | Risposta

          Luca73
          Partecipante
            56 pts

            Ciao 

            Manca l'ultimo parametro della funzione vlookup

            ActiveCell.Offset(0, 1) = Application.WorksheetFunction.VLookup(ActiveCell.Value, rng, 3, False)

            Senza quel parametro considera i dati in ordine...

            #28246 Score: 0 | Risposta

            Marius44
            Moderatore
              52 pts

              Ciao

              Se non erro nelle due formule seguenti occorre aggiungere lo 0 (zero) finale

              ActiveCell.Offset(0, 1) = Application.WorksheetFunction.VLookup(ActiveCell.Value, Rng, 3, 0)
              ActiveCell.Offset(0, 3) = Application.WorksheetFunction.VLookup(ActiveCell.Value, Rng, 2, 0)

               

              Ciao,

              Mario

               

               

              PS - Come al solito Luca (un caro saluto) è stato più veloce.

              #28254 Score: 0 | Risposta

              nicopana
              Partecipante

                Risolto, grazie mille ad entrambi

              Login Registrati
              Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              Rispondi a: Registrazione materiali
              Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
              Le tue informazioni: