Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Macro che archivia e non permette di archiviare duplicati

Login Registrati
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17293 Score: 0 | Risposta

    valentino
    Partecipante

      Salve ragazzi io avrei un problema non sono molto esperto di macro ma con un po di tutorial o imparato a creare una macro che mi sposta e quindi archivia un codice di prodotto da uno foglio all'altro ora il problema si pone quando vorrei fare in modo che se io scrivo nel 
      foglio 1 un numero di prodotto e che nel foglio due e già presente vorrei che una volta azionata la macro faccia in modo che non mi archivi il codice perche già esiste nel foglio2 e mi mandi un MSGBOX dicendomi lotto gia presente dico e possibile cmq allego il file dimenticavo la macro che ho creato mi archivia fino a 85 lotti in una volta quindi mi chiedo se sia possibile poter avere lo stesso funzionamento con l'aggiunta che vi ho scritto sopra.

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #17299 Score: 0 | Risposta

      vecchio frac
      Senior Moderator
        245 pts

        A parte le considerazioni sull'estetica (non serve forzare la formattazione delle celle, perchè PasteSpecial fa già tutto da solo), noto che nella colonna "prodotto" non c'è un "numero" di prodotto ma un codice ("ubda") mentre nella colonna del "lotto" c'è in effetti un numero. Quindi cos'è che devi controllare? che non esista già il numero presente nel lotto o la dicitura del prodotto?

        Tra parentesi anche la formula in C1 ha qualcosa da sistemare: =CONTA.VALORI(A4:A4:A1048575).

        Comunque per aiutarti prova a cercare nella guida cos'è, come funziona e come si applica il metodo Find di un oggetto Range.

        #17300 Score: 0 | Risposta

        valentino
        Partecipante