Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Inviare le righe compilate del DDT in una scheda

Login Registrati
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12734 Score: 0 | Risposta

    Adriano70
    Partecipante

      Salve a tutti,mi sono appena iscritto, ed ho un problema da risolvere, grazie ad altri Forum sono piano piano riuscito a creare un piccolo programmino dove faccio i Documenti di Trasporto e li archivio, adesso avrei bisogno di archiviare al salvataggio del DDT , le righe delle descrizioni dei beni ,quantità e prezzo, in modo tale che ha fine mese al momento di fare la fattura eviterei tutti i copia incolla che devo fare.Quello che sono riuscito a fare è il salvataggio dei DDT nelle cartelle dei clienti, ed in una scheda salvataggio di data , numero e importo, ho provati in un altro Forum, ma purtroppo quelli poco navigati come me non sono ben visti,cioè mi danno le dritte ma se poi ho un problema ad applicarle sono cavoli miei,invece avrei bisogno di trovare persone che se durante l'applicazione ho delle difficoltà, io possa nuovamente richiedere un intervento di chi mi ha dato la dritta, spero che in questa Community riesco a risolvere il mio enigma.

      Proverò ad allegare i File dove serve le modifiche,il DDT ha una macro denominata SALVA DDT, vorrei che al salvataggio di quel DDT inviasse le descrizioni con quantità e prezzo in un file excel denominato DATABASE FATTURAZIONE dove al suo interno ci sono tutte le schede con il nome del cliente dove vorrei avvenisse la registrazione.

      A questo punto a fine mese con un unico copia incolla potrei compilare l'intera fattura.

      Per adesso ringrazio chiunque mi dia un pò di attenzione.

      Saluti

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #13012 Score: 0 | Risposta

      albatros54
      Moderatore
        83 pts

        per poter funzionare("Senza spendere Soldoni") ed eliminare l'errore prima apri il file "menu-principale.xlsx"

        dopo apri il file "matrice-ddt.xlsm" è cambi la riga di codice cosi

        Private Sub Workbook_Open()
            Range("D14").Value = WorksheetFunction.Max(Workbooks("MENU-PRINCIPALE.xlsx").Worksheets("NUMERAZIONE DDT ANNO 2018").Range("A:A")) + 1
            Range("D15").Value = Date
        End Sub

         

         

        Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
        Sempre il mare, uomo libero, amerai!
        ( Charles Baudelaire )
        #13290 Score: 0 | Risposta

        Adriano70

          albatros54 sei stato un grande, con l'aggiunta di una parola ed un punto hai risolto il mio problema, se non sono troppo invadente nei prossimi giorni posso inviarti un allegato per esporto un enigma che non riesco a risolvere ( del VBA chiaramente ).

          Grazie a presto

          #13342 Score: 0 | Risposta

          albatros54
          Moderatore
            83 pts

            ha scritto:

            un allegato per esporto un enigma che non riesco a risolvere ( del VBA chiaramente ).

            Siamo tutti qua, apri un nuovo post con il tuo enigma e cercheremo ri trovare una soluzione

             

            Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
            Sempre il mare, uomo libero, amerai!
            ( Charles Baudelaire )
          Login Registrati
          Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          Rispondi a: Inviare le righe compilate del DDT in una scheda
          Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
          Le tue informazioni: