› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Help per file tutorial online
-
AutoreArticoli
-
Salve ragazzi, non sono esperto, anzi e' da poco e sporadicamente, che mi sono avvicinato a questo mondo di programmazione VBA. Sto seguendo un tutorial online ( in inglese ) dove mostra passo passo come creare una userform per tenere un inventario. Mi sono bloccato al codice Vlookup, e non so come uscirne. Se visionate il file in allegato ( che non e' finito ) noterete degli appunti personali ( in inglese ) per cercare di capire come poter risolvere da solo....
Premetto che tutta la programmazione non e' farina del mio sacco, ma come riportato in oggetto e' frutto di un tutorial online che sto seguendo passo passo, fedelmente. Ed e' per quello che non riesco a capire come mai non va, visto che ho controllato e ricontrollato se da qualche parte ho commesso qualche errore di battitura. A me sembra tutto uguale.
Se qualcuno ha voglia di farmi capire dove sbaglio lo ringrazio anticipatamente.
Poi se volete il link youtube da seguire anche voi, oppure una volta terminata la programmazione volete che vi condivido il file finito, basta chiedere. Con molto piacere. Mi dispiacerebbe mollare proprio adesso. Il video completo dura piu' di un ora e sono arrivato al minuto 48 in 5 giorni......sono quasi alla fine....help me please.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Mi sono bloccato al codice Vlookup, e non so come uscirne
In pratica stai cercando di utilizzare nua funzione del foglio di lavoro trattandone l'equivalente via codice (e volendo aprire una parentesi enorme, suggerirei di utilizzare il metodo Find di un oggetto Range invece che una Worksheetfunction, ma visto che stai imparando, penso che possa andare bene 🙂 )
Ho visto che ti sei trascritto la sintassi del comando.
L'istruzione che hai scritto è:
Me.txt_Rate.Value = Application.WorksheetFunction.VLookup(Me.cmb_Product, sh, Range("B:D"), 2, 0)